Accordo Supermoney-Vam Spac: nasce il principale operatore italiano quotato in borsa nel settore digital tech

Andrea Manfredi continuerà a guidare il gruppo

Il broker online italiano Supermoney, che offre servizi di comparazione prezzi e servizi tecnologici principalmente nel settore dell’energia, del gas e delle telecomunicazioni, e Vam Investments Spac, una special purpose acquisition company quotata su Euronext Amsterdam (ha raccolto proventi per circa 210,3 milioni di euro nel luglio 2021 nell’ambito dell’Ipo), hanno sottoscritto un term sheet vincolante relativo a una potenziale aggregazione aziendale. L’obiettivo della business combination è quello di garantire a Supermoney l’accesso ai mercati pubblici dei capitali e di beneficiare di risorse finanziarie per rafforzare ulteriormente la sua posizione di leader di mercato nel settore delle utilities e delle telecomunicazioni in Italia, per estendere la sua value proposition attraverso nuove linee di prodotti a valore aggiunto e per entrare potenzialmente in verticali adiacenti attraverso una crescita organica e/o acquisizioni strategiche.

Al completamento della business combination, Andrea Manfredi, fondatore, azionista di maggioranza e attuale ceo di Supermoney, continuerà a guidare il gruppo Supermoney e, a seguito della business combination, si prevede che sarà l’azionista di maggioranza e il ceo di Vam Spac.




















Articolo precedenteUsare il Crm? Col supporto di ChatGpt è un gioco da ragazzi. Con Cluster Reply
Articolo successivoÈ il momento di ripartire da Industria 5.0, mettendo l’IA al centro di tutte le imprese, anche delle Pmi. Parola di Marco Gay






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui