Accordo Gwf e Sit per la produzione di contatori d’acqua smart per applicazioni residenziali

Per garantire la massima qualità e scalabilità a costi ottimizzati, le società costruiranno congiuntamente strutture di produzione e collaudo all'avanguardia in Portogallo e Svizzera

Federico de’ Stefani, presidente e amministratore delegato di Sit, e Florian Strasser, presidente e ceo di Gwf

Una partnership strategica per lo sviluppo, la produzione e la distribuzione di contatori acqua intelligenti ad ultrasuoni per applicazioni residenziali è stata siglata da Gwf e Sit. Le due aziende hanno unito le forze per supportare i clienti “utility” del settore acqua e le municipalità locali per aumentare l’efficienza e accelerare le loro strategie di sostenibilità al miglior costo totale di esercizio grazie a smart water meters altamente performanti. Sit lo ha fatto attraverso le controllate MeteRSit e Janz, mentre Gwf ha messoa a disposizione la “4D technology”, tecnologia di elaborazione del segnale ultrasonico ad alte prestazioni e caratterizzata da un robusto design meccanico. Sit, grazie all’esperienza maturata nell’installazione di oltre 7 milioni di contatori gas smart, contribuisce alla partnership con rilevanti conoscenze ed esperienza nelle tecnologie di comunicazione. La collaborazione beneficerà inoltre della competenza di Sit nella produzione in serie di componenti ad alta precisione e dell’accesso ad una catena di fornitura globale. Sulla base delle competenze complementari e all’ampia esperienza nel settore acqua, i partner creeranno una joint venture dedicata allo sviluppo e produzione di contatori altamente performanti, competitivi in termini di costi, e sostenibili. Lo sviluppo dei contatori acqua ad ultrasuoni per uso residenziale mira ad un’accuratezza di misurazione senza eguali abbinata a una comunicazione flessibile per garantire prodotti pronti a rispondere alle sfide del futuro. Per garantire la massima qualità e scalabilità a costi ottimizzati, le società costruiranno congiuntamente strutture di produzione e collaudo all’avanguardia in Portogallo e Svizzera.

«Questa partnership è una milestone nel piano di crescita di Sit» ha dichiarato Federico de’ Stefani, presidente e amministratore delegato di Sit. «Dopo l’acquisizione di Janz, questa ulteriore mossa strategica conferma il nostro impegno nell’ampliare la nostra divisione metering acqua attraverso l’innovazione. Grazie al know-how di Gwf nella tecnologia ad ultrasuoni e alla presenza e competenza globale di Sit nella comunicazione dei dati, rafforzeremo la nostra posizione di mercato. Lo faremo in un momento in cui il consumo di acqua è al centro di molti dibattiti pubblici e piani di governo, un settore la cui crescita attesa nei prossimi anni è significativa».







«Gwf e Janz possono contare su una collaborazione decennale di successo», ha affermato Florian Strasser, presidente e ceo di Gwf. «Siamo lieti di costruire il nuovo ambito della nostra partnership su queste solide basi e competenze complementari. La collaborazione con l’intero team Sit ci consentirà di industrializzare contatori acqua altamente performanti basati sulla nostra tecnologia 4D in modo rapido e sostenibile. I prodotti risultanti giocheranno un ruolo importante nella soluzione della sfida idrica globale».














Articolo precedenteSicurezza del cloud: la strategia ideale spiegata da Gruppo Project
Articolo successivoAbb: connettere i macchinari per migliorare l’efficienza energetica






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui