Accenture: sottoscritto accordo per il Forward Hub di Roma

Continua a prendere forma il programma avviato lo scorso luglio da Accenture, azienda leader a livello globale nel settore dei servizi professionali con circa 16.000 dipendenti in Italia, per rivisitare gli spazi e arricchire l’esperienza lavorativa di clienti e talenti nelle principali città in cui è presente: un investimento complessivo di oltre 360 milioni di euro e 70.000 metri quadrati.

La nuova tappa riguarda la città di Roma dove Accenture ha sottoscritto un accordo per la realizzazione del nuovo Forward Hub di via Sciangai, nel distretto Eur Torrino, a ridosso del Grande Raccordo Anulare e in prossimità dell’Aeroporto di Roma-Fiumicino e della sede corporate di Viale dell’Industria.







Il Forward Hub di Roma, attualmente in via di riqualificazione, sarà ultimato durante il primo semestre del 2021 e si svilupperà attraverso 6 torri di 7 piani ciascuna, per un totale di 26.000 metri quadrati di spazi.

Rivisitato intorno al benessere della persona, l’edificio sarà dotato di ampi spazi per la co-creazione e comprenderà servizi a supporto di un miglior bilanciamento fra vita lavorativa e personale: oltre a zone per la collaborazione e la socializzazione, aree per meeting informali, ambienti creativi e centri esperienziali dove immergersi nelle nuove tecnologie, zone dedicate alla pausa pranzo, aree attrezzate per praticare attività sportive, infermerie e molto altro.

Attenzione anche al tema della sostenibilità: l’edificio utilizzerà energia rinnovabile e luci a basso consumo, promuoverà un uso sostenibile della plastica, il contenimento dei consumi energetici e idrici e la riduzione delle emissioni inquinanti.

«Siamo orgogliosi di annunciare oggi questa importante novità che riguarda la città di Roma, uno dei poli strategici della nostra presenza in Italia – commenta Francesca Patellani, Director of Operations di Accenture Italia – Con il Forward Hub portiamo nella Capitale un diverso modo di concepire l’esperienza professionale e miglioriamo la nostra presenza logistica, avvicinando tra di loro i due uffici principali e riunendo all’interno di una sola struttura i tanti talenti fino ad oggi dislocati nelle varie location romane. Inoltre, attraverso i numerosi spazi esterni di cui è dotato il building, clienti e dipendenti potranno godere della vita all’aperto e beneficiare di nuovi servizi che miglioreranno la qualità del tempo trascorso in ufficio».

Il Forward Hub di Roma è in corso di riqualificazione da parte di CStone1, società interamente controllata da Crédit Agricole Cib, sotto la direzione del team di Special Transaction Advisory. La progettazione degli interni è affidata a Degw, una divisione di Lombardini22.

Il programma di rinnovamento di Accenture è partito lo scorso luglio dalla città di Milano, con il Forward Center di Via Nino Bonnet, a pochi passi da Corso Como: attualmente in corso di ristrutturazione, sarà consegnato nel 2020. Sta inoltre per essere posata la prima pietra del Forward Hub Milanofiori Nord i cui lavori si completeranno verso la fine del 2021.

Oltre a quelle su Milano e Roma, Accenture sta implementando altre azioni per promuovere un’esperienza coerente su tutto il territorio nazionale, dando vita ad un modello innovativo in grado di creare valore e dare impulso alla crescita del Sistema Paese.














Articolo precedenteDalla Bei 250 milioni ad Enea per progetto sull’energia pulita da fusione
Articolo successivoPerché andare a Sap Now?






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui