Accenture Italia: Armando Barone si aggiudica il premio Top Quality Leader 2023 di Forbes Italia

Armando Barone, direttore per la comunicazione corporate, le relazione esterne e i rapporti con i media per l’Italia, l’Europa Centrale e la Grecia, ha ricevuto il premio Top Quality Leader 2023 promosso da Forbes Italia. Barone riceve il riconoscimento della categoria comunicazione “per aver guidato la comunicazione della Tech Vision 2022, con cui Accenture ha raccontato i benefici della trasformazione tecnologica del Sistema Paese, proponendo l’esperienza immersiva di una innovazione complessa come il metaverso”. La Tech Vision è lo studio annuale di Accenture che ha l’obiettivo di individuare i più importanti trend tecnologici che caratterizzeranno il business nel prossimo futuro e che rappresenteranno l’elemento di disruption nello sviluppo tecnologico delle aziende. Da 22 anni la multinazionale monitora in modo sistematico lo scenario per identificare le tendenze tecnologiche in atto con maggiori possibilità di rivoluzionare imprese e settori.

«Sono orgoglioso di ricevere questo premio: da anni la Tech Vision rappresenta un momento di condivisione della visione di Accenture sul futuro» ha dichiarato Armando Barone. «Comunicare la nostra visione è ogni anno un progetto sfidante e appassionante. L’evoluzione accelerata dalle tecnologie cambia le abitudini delle persone, un aspetto che richiede alla nostra professione di evolvere la strategia e di allineare l’attività. Lo scopo è aiutare le organizzazioni e le persone, attraverso la comunicazione, a comprendere il valore del cambiamento facendo loro sperimentare il beneficio che l’adozione delle innovazioni può fornire, vantaggi spesso difficilmente immaginabili. Così è stato per i media coinvolti nella Tech Vision 2022, intervenuti a toccare con mano l’impatto del metaverso sulla vita quotidiana e su un settore specifico, quello dell’editoria. Esperienza che ha quindi abilitato il loro storytelling. Realizzare questi progetti in una realtà come Accenture che ha un Dna innovativo è una grossa fortuna ed un onore per me e per tutto il team di comunicazione».




















Articolo precedenteLa piattaforma Neurala sbarca nel marketplace Aitrios di Sony
Articolo successivoHewlett Packard Enterprise Italia: Michele Cutillo è il nuovo cloud, advisory & professional services Italy director






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui