Il 16 ottobre a Bimu dibattito con Ansaldo Energia, Abb e Tenova Ori Martin. Tema: i loro fornitori ideali e il futuro dell’industria. Modera F. Astone

La tavola rotonda si focalizzerà sui Lighthouse Plant, sul futuro della supply chain ideale e sul ruolo della filiera

Lighthouse Plant, il loro ruolo in qualità di abilitatori tecnologici e l’esperienza di essi come fabbrica intelligente estesa alla filiera saranno protagonisti della tavola rotonda organizzata dal Cluster Fabbrica Intelligente presso Bimu, la Fiera di riferimento per l’industria, che si terrà presso il Quartiere espositivo Fieramilano dal 14 al 17 ottobre prossimi.

L’evento by Cfi, che avrà luogo venerdì 16 ottobre alle ore 12.10, vedrà la partecipazione delle fabbriche faro di Abb e Tenova Ori MartinModererà l’incontro il direttore di Industria Italiana Filippo Astone.







In particolare, la tavola rotonda si focalizzerà sui grandi impianti faro di Abb a Dalmine e di Tenova Ori Martin a Brescia, sul futuro della supply chain ideale e sul ruolo dei fornitori.

Luca Manuelli, cdo di Ansaldo Energia e presidente del Cluster Fabbrica Intelligente

Sarà il presidente del Cluster Fabbrica Intelligente, nonché cdo di Ansaldo Energia e ceo di Ansaldo Nucleare Luca Manuelli ad aprire i lavori, introducendo il tema della trasformazione digitale come leva strategica nel piano di sviluppo finanziato dal Recovery Fund.

Il direttore di Industria Italiana Filippo Astone intervisterà l’amministratore delegato di Ansaldo Energia Giuseppe Marino: focus su progetti e strategie dell’azienda, riconfigurazione delle catene del valore nel settore energetico, sfide del comparto, iniziative di innovazione. Sempre con un occhio rivolto allo scenario economico attuale, tra opportunità offerte dal Recovery Fund e ripartenza post-lockdown. Prenderanno parte all’evento i due Lhp Abb e Tenova Ori Martin. Fabio Golinelli, responsabile del plant Abb di Dalmine, mostrerà il progetto filiera 4.0 di Abb Lighthouse Plant. Enrico Malfa (R&D director Tenova)  e Maurizio Zanforlin (R&D director Ori Martin) si concentreranno sull’acciaio 4.0, tra digitalizzazione ed evoluzione della filiera.

L’evento sarà anche l’occasione per presentare la XFactory LightHouse Plant Open Innovation Challenge, l’iniziativa organizzata dal Cluster Fabbrica Intelligente insieme all’Open Innovation di Regione Lombardia e ai Lhp di Abb e Tenova Ori Martin. La sfida si rivolge alle start-up e scale-up, mpmi e mondo della ricerca, che si propongono come fornitori di soluzioni innovative ai soggetti industriali attivi nel manifatturiero 4.0. Un’occasione imperdibile per entrare a far parte dell’ecosistema di fornitori di Abb e Tenova Ori Martin.














Articolo precedenteRgs alla ricerca di nuovi tecnici nel settore biogas
Articolo successivoViaggio nello stabilimento Abb di Frosinone, dove la tecnologia porta l’efficienza all’estremo






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui