Abb Wizard Easy Programming è disponibile anche su robot industriali

Grazie a questo programma basato su un'interfaccia drag & drop, il processo di programmazione è semplice e intuitivo

Abb Wizard Easy Programming

Abb Wizard Easy Programming permette di installare e rendere funzionante un robot in pochi minuti: il processo di programmazione si riduce al semplice trascinare e rilasciare il blocco richiesto su Abb FlexPendant, con l’utente in grado di vedere immediatamente i risultati e regolare le azioni del robot se necessario. Collegando questi blocchi insieme, è possibile creare programmi completi per applicazioni come l’asservimento o l’assemblaggio di macchine, senza la necessità di alcuna conoscenza dei linguaggi di programmazione dei robot. Il software ABB Wizard Easy Programming, che è già predisposto per Single Arm YuMi, è disponibile gratuitamente, può essere installato come add-on e sarà precaricato sulla FlexPendant di ogni nuovo robot Irb 1100. In futuro, Wizard sarà disponibile su altri robot industriali di Abb.

Le aziende che hanno esigenze di programmazione più specializzate, possono creare nuovi blocchi per eseguire attività specifiche attraverso Abb Skill Creator, un software che l’azienda o i suoi partner possono utilizzare per trasformare le routine di programmazione Rapid standard in blocchi Wizard, pronti per l’uso da parte di non programmatori. I blocchi personalizzati, chiamati Skill, possono essere prodotti per controllare pinze speciali o applicazioni di visione.







«C’è una crescente domanda da parte dell’industria di robot che possono essere programmati facilmente per una vasta gamma di attività, motivo per cui Abb sta espandendo la capacità di Wizard Easy Programming per supportare piccoli robot industriali a partire dall’IRB 1100», ha affermato Antti Matinlauri, responsabile della gestione del prodotto per Abb Robotics. «Le persone si sono abituate alle semplici interfacce utente degli smartphone e di altre tecnologie di consumo. Il nostro strumento Wizard Easy Programming utilizza questo concetto per eliminare lo sforzo dalla programmazione di robot industriali e ci porta avanti verso la possibilità per chiunque di utilizzare la robotica».














Articolo precedenteCassa Depositi e Prestiti apre una nuova sede a Milano
Articolo successivoBcg: per uscire dalla crisi le aziende devono sapersi reinventare






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui