SmartBuy, il programma di Ibm per la digitalizzazione del procurement di Abb

Una soluzione end-to-end di eProcurement progettata per supportare i processi di acquisto online. Automatizza il processo di ricerca, l'approvvigionamento e la gestione della rete di fornitori

Abb, leader nel settore delle tecnologie per l’energia e l’automazione, ha adottato una nuova piattaforma per la digitalizzazione del procurement, SmartBuy. A realizzare la soluzione è stata Ibm, che ha integrato l’automazione del processo di ricerca, approvvigionamento e la gestione della rete di fornitori di Abb con servizi come l’auto-registrazione e le procedure contrattuali. SmartBuy, che ruota attorno alle soluzioni Sap Ariba, è progettata per fornire ai dipendenti Abb un metodo autonomo e avanzato per acquistare materiali e sevizi indiretti, all’interno di un’esperienza guidata e personalizzata sulla base delle preferenze ed esigenze di fornitori, processi e policy. La piattaforma fornisce supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, attraverso un’unica interfaccia intuitiva per dipendenti e fornitori di Abb in tutto il mondo.

«Avevamo la necessità di trasformare i nostri processi di eProcurement per promuovere un servizio a valore aggiunto e offrire un’esperienza superiore ai nostri dipendenti e fornitori, consentendo loro di procedere in maggiore autonomia e senza prevedere un’attività di formazione specifica», spiega Daniel Stumm, head of indirect procurement di Abb. «Grazie all’esperienza di Ibm, abbiamo scelto le soluzioni Sap Ariba perché crediamo nella loro capacità di migliorare la nostra attività di procurement e di sostenere i nostri obiettivi di business a lungo termine».







«In Ibm crediamo che una soluzione di eProcurement sia molto di più che un semplice metodo per risparmiare sui costi: la sicurezza e l’esperienza dell’utente sono elementi cruciali. Con SmartBuy, Abb può sfruttare la potenza dell’A.I. per ridurre le attività ripetitive, più soggette a errori manuali, e i tempi di ricerca di prodotti e fornitori, consentendo alle risorse del procurement di concentrarsi su operazioni più strategiche», ha affermato Neil McCormack, managing partner – Geo Leader di Ibm Services Emea. «Inoltre, siamo in grado di rendere i sistemi e i processi di ABB più intelligenti, senza sacrificare i controlli di sicurezza esistenti, già durante l’esecuzione delle soluzioni Sap Ariba, in un ambiente cloud ibrido».














Articolo precedenteAutomazione: i robot di Mir aumentano la capacità produttiva di Tb Spain Injection
Articolo successivoIndustria, Horizon Europe apre il portafoglio: ecco come ottenere i fondi






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui