ABB: 40 milioni di dollari per la rete elettrica indonesiana

Jakarta_Skyline_(Resize)

L’upgrading e l’ampliamento delle centrali elettriche aumentano la fornitura di energia pulita nella grande area di Giacarta

ABB si è aggiudicata un ordine di oltre 40 milioni di dollari da un consorzio composto da Doosan Heavy Industries e dalla società di costruzioni statale PT Hutama Karya, per potenziare ed ampliare la centrale a ciclo combinato di Muara Tawar a West Java, Indonesia. Questo progetto aggiungerà 650 megawatt di energia elettrica alla rete nazionale. Al fine di migliorare l’efficienza dell’impianto e fornire energia pulita alla grande area di Giacarta, l’attuale generatore a gas a 1.150 MW sarà convertito in una centrale a ciclo combinato da 1.800 MW. La centrale a ciclo combinato utilizza turbine a gas e a vapore per produrre più energia dallo stesso combustibile rispetto a un impianto tradizionale a ciclo semplice. Il calore residuo della turbina a gas viene indirizzato alla vicina turbina a vapore che genera una potenza extra. La centrale è gestita dall’ente elettrico nazionale indonesiano PT Perusahaan Listrik Negara (PLN).







L’Indonesia è il quarto paese più popoloso del mondo e una delle economie in più rapida crescita dell’Asia. Ciò ha stimolato la necessità di maggiori quantità di energia elettrica e, secondo il PLN, la domanda dovrebbe aumentare annualmente dell’8,5% tra il 2015 e il 2025. In risposta, il Governo ha definito un piano per aggiungere 35.000 megawatt di nuova capacità di generazione tra il 2015 e il 2019. Il paese punta a collegare il 99,7% delle famiglie del paese alla rete elettrica nazionale entro il 2025 il che richiederebbe una capacità di generazione di energia aggiuntiva di oltre 80 gigawatt.  Nell’ambito del progetto chiavi in mano, ABB è responsabile della progettazione, dell’ingegneria, dell’installazione e della messa in servizio dei componenti di supporto e dei sistemi ausiliari dell’impianto. ABB fornirà anche una sottostazione isolata in aria (AIS) da 500 kilovolt (kV). I prodotti principali includono interruttori automatici, generatori, quadri di media e bassa tensione, trasformatori e dispositivi di protezione.














Articolo precedentePatto Ibm-Mediobanca per la digital transformation
Articolo successivoBosch: in auto con l’ intelligenza artificiale






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui