A2A premiata da Standard & Poor’s e Cdp per le strategie Esg

Nel settore delle Multiutilities, il Gruppo - guidato dall’ad Renato Mazzoncini - si è posizionato sesto tra i 59 peers analizzati

L'amministratore delegato di A2A Renato Mazzoncini

A2A è stata inclusa – per il terzo anno consecutivo – nello “S&P Global Sustainability Yearbook 2024”, il report annuale redatto dall’agenzia di rating Standard & Poor’s che evidenzia le aziende leader nel mondo per le loro pratiche di sostenibilità. Nel settore delle Multiutilities, il Gruppo – guidato dall’amministratore delegato Renato Mazzoncini – si è posizionato sesto tra i 59 peers analizzati. Sono inoltre stati diffusi i risultati dei questionari Climate Change e Water Security relativi al 2022 di Cdp, organizzazione non-profit internazionale che rendiconta le performance delle aziende nel campo della sostenibilità ambientale. Le valutazioni ottenute confermano l’impegno del Gruppo nel processo di decarbonizzazione del Paese, con il conseguimento del punteggio B (scala A-F) nel questionario Climate Change, nonostante le sfide legate agli scenari energetici nazionali ed europei del 2022, e la conferma del rating A- in ambito Water, grazie ai progetti per la riduzione delle perdite idriche e ottimizzazione della rete.

«Questi riconoscimenti confermano la validità della nostra strategia industriale, nella quale i criteri Esg sono trasversali a tutti i business di A2A – dichiara Carlotta Ventura, direttore communication, sustainability and regional affairs di A2A – Siamo orgogliosi di questi risultati, nonostante il contesto sfidante con cui ci confrontiamo, a testimonianza del nostro impegno nel comunicare in modo chiaro ed esaustivo le performance del Gruppo rispetto alle tematiche ambientali e sociali verso tutti i nostri stakeholder».




















Articolo precedenteDilaxia si rafforza nel settore digital solutions con l’acquisizione di Commit Software
Articolo successivoPiù di 2.000 espositori, 13 saloni tematici, 18 iniziative speciali a Mecspe, la fiera del manifatturiero (6-8 marzo)






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui