Nasce Accenture Microsoft Business Group, il gruppo che consentirà alle aziende di continuare a crescere nell’era della digital disruption

Accenture e Microsoft, in collaborazione con la loro joint venture Avanade, hanno annunciato il lancio di Accenture Microsoft Business Group. Il nuovo gruppo rinforza un’alleanza strategica di lunga data, espandendo i servizi, la scala globale e la capacità di sviluppare soluzioni congiunte che aiutino le aziende a cogliere le opportunità della digital disruption e a guidare la propria trasformazione all’interno dei settori di riferimento. Partecipata in maggioranza da Accenture, Avanade è stata fondata nel 2000 da Accenture LLP e Microsoft Corporation.

Le aziende di tutto il mondo si rivolgono ad Accenture, Microsoft e Avanade in cerca di nuove strategie e soluzioni di industry per produrre innovazione e crescita nel contesto digitale. Questa organizzazione rappresenta ad oggi il più grande investimento finalizzato a liberare tutto il potenziale della tecnologia Microsoft in ambito business. Forte del successo di Avanade, il gruppo raduna più di 45.000 professionisti specializzati – il più grande team di esperti di soluzioni Microsoft a livello mondiale. L’offerta congiunta di nuovi prodotti e servizi basati sul cloud di Microsoft permetteranno alle aziende di trovare nuove modalità di coinvolgimento dei clienti, valorizzare i propri dipendenti, ridisegnare l’operatività e dare vita a nuove idee.







A guidare il gruppo è Emma McGuigan, già Senior Managing Director di Accenture, dove lavora da più di 20 anni e dove ha ricoperto vari ruoli dirigenziali nel settore tecnologico. Adam Warby continuerà a svolgere il ruolo di CEO di Avanade.Poiché trasformazione digitale e innovazione sono processi che spesso coinvolgono interi settori, il gruppo investirà in soluzioni specifiche per industry basate sulle tecnologie Microsoft, con la missione di fornire ai clienti la più completa suite di servizi focalizzata su User Experience, Analytics e Intelligenza Artificiale, Cloud, sicurezza, Internet of Things e su altre tecnologie strategiche.

Il nuovo gruppo aiuterà i clienti a migrare su Microsoft Azure per permettere loro di sfruttare efficacemente le potenzialità dei dati e dell’intelligenza artificiale, ottimizzare i processi aziendali Microsoft con Microsoft Dynamics 365 e promuovere forme più moderne di lavoro e collaborazione con Microsoft 365. Insieme, Accenture e Avanade hanno finora realizzato in tutto il mondo più di 35.000 progetti Microsoft per più di 4.000 clienti, aiutando aziende come Carlsberg o Canada Mortgage and Housing Corporation (CMHC) a portare avanti il loro programma di trasformazione digitale.














Articolo precedenteMetalmeccanica e meccatronica: conferma della stagnazione nel primo trimestre
Articolo successivoPanasonic al fianco di San Benedetto per la salvaguardia dell’ambiente






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui