Bonfiglioli, le novità per argani e macchine da costruzione

Una soluzione dedicata alle terne ibride: azionamenti per comando ruote Bonfiglioli serie 610X con motore elettrico.La serie Bonfiglioli 610X è costituita da azionamenti idraulici a 2 velocità e freno di servizio dinamico e parcheggio integrato. Questa soluzione compatta e completa consente un’ottimizzazione perfetta del motore elettrico, che, grazie al cambio della velocità integrato, funziona sempre ad una velocità che ne garantisce la massima efficienza. Nel 2017, Huddig, uno dei principali produttori di terne in Svezia, ha scelto questa soluzione per la speciale trazione a 4 ruote della sua nuova terna ibrida. Ogni singolo azionamento può raggiungere una coppia in uscita massima di 40.000 Nm ed è comandato da un motore elettrico raffreddato a liquido da 30 kW. Il controllo indipendente di ciascuna ruota consente una guida migliore della terna sulle superfici scivolose. Gli azionamenti Bonfiglioli serie 610 migliorano anche la precisione della macchina, semplificandone la manovrabilità negli spazi ristretti

Una soluzione specifica per gli argani: Bonfiglioli serie 711C 2 B, il nuovo riduttore epicicloidale a carcassa rotante

Grazie alle sue dimensioni compatte, il nuovo riduttore a carcassa rotante 711C 2 B si adatta perfettamente all’interno del tamburo dell’argano. Questo design offre una soluzione più leggera ed economica rispetto a quello standard. Gli anelli di tenuta, il profilo e i cuscinetti dei riduttori 711C 2 B sono robusti e producono meno vibrazioni, offrendo quindi una soluzione durevole e affidabile. Il design della flangia attacco che, secondo la casa costruttrice, contribuisce a semplificarne il montaggio. Il riduttore è in grado di lavorare in condizioni climatiche estreme (tra ˗25˚ e +50˚) senza necessitare di lubrificazione supplementare esterna. Il range di temperatura ambientale aumenta con l’aggiunta di lubrificazione forzata dell’olio con i relativi sensori di controllo della temperatura. Infine, ma non meno importante, il riduttore è collegato direttamente al motore elettrico (3 600 giri/min) e presenta un design che lo rende assolutamente silenzioso.







I nuovi riduttori per traslazione cingolo serie 705XT compatti e dedicati alle macchine per costruzione

I riduttori per traslazione cingolo Bonfiglioli serie 705XT combinano in modo perfetto sistemi meccanici collaudati e componenti idraulici all’avanguardia, e rappresentano la scelta ideale per le applicazioni closed-loop e le macchine per costruzione più impegnative come escavatori (da 5,5 a 7,5 tonnellate) e pavimentatrici (da 12 a 15 tonnellate). La serie Bonfiglioli 705XT è un riduttore epicicloidale a carcassa rotante a 2 stadi di riduzione con motore idraulico swashplate e freno parcheggio integrati, che garantisce contemporaneamente la massima efficienza e dimensioni compatte. L’integrazione ottimale di tutti i componenti offre al costruttore di macchine l’opportunità di avvalersi di un’installazione semplificata, di dimensioni complessive ridotte e di una soluzione economica. Questo dispositivo di azionamento, che fornisce una coppia massima in uscita di 17.000 Nm, integra il motore a pistoni assiali Th68 che permette una pressione continua di 250 bar, e una portata di olio di 160 litri al minuto.

Ulteriori caratteristiche dei dispositivi di azionamento 705XT, sono disponibili anche un sistema di controllo idraulico della cilindrata a due posizioni o un sistema elettrico di controllo proporzionale e a variabilità costante, con sensore di velocità integrato.Il riduttore per traslazione cingolo Bonfiglioli serie 705XT con motore a pistoni assiali Th68 integrato è una soluzione intermedia sviluppata per offrire un’opzione economica ai nostri clienti, che meglio soddisfi i loro requisit i di macchina. La vasta gamma di soluzioni, l’eccellente qualità dei prodotti e l’avanzata tecnologia associata al team di esperti Bonfiglioli consentono all’azienda di distinguersi come partner ideale per i produttori di macchine per il settore delle costruzioni.

Una soluzione robusta e compatta per piattaforme aeree ibride: azionamenti per comando ruote Bonfiglioli serie 605WE con motore elettrico

Il riduttore epicicloidale a carcassa rotante della serie 605WE idoneo per il comando di ruote, progettato e sviluppato da Bonfiglioli, è stato creato in collaborazione con uno dei clienti dell’azienda per una nuova ed innovativa piattaforma aerea ibrida. La serie Bonfiglioli 605WE, che fornisce una coppia di uscita fino a 10.000 Nm, è un riduttore epicicloidale a carcassa rotante a tre stadi di riduzione con motore elettrico da 8 kW e freno di parcheggio integrati e garantisce la massima efficienza e dimensioni compatte. L’integrazione ottimale di tutti i componenti offre al costruttore di macchine l’opportunità di avvalersi di una soluzione economica e di semplice manutenzione. La flangia rotante per installazione diretta della ruota permette di beneficiare di una soluzione adattabile per mezzi sia ibridi che elettrici. Il livello di protezione speciale (IP67) e la verniciatura speciale, uniti ad una resistenza torsionale elevata, la rendono adatta per i veicoli a quattro ruote sterzanti, anche nelle condizioni ambientali più estreme come quelle tipiche dei cantieri.














Articolo precedenteLa GDO nell’ era digitale: come riempire i mall di clienti, svuotandoli di prodotti
Articolo successivoEnea: un nuovo “forno” hi-tech per la fusione nucleare






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui