Enel sempre più protagonista in Serie A: siglata una nuova partnership con AS Roma

Dopo FC Inter e Torino FC, il gruppo diventa energy partner del club giallorosso

L'operazione ha generato un impatto positivo sull'utile netto del Gruppo reported nel 2024 di circa 7 milioni di euro

Il Gruppo Enel diventa official energy partner del club AS Roma per accompagnarlo nel percorso di sostenibilità grazie a servizi e soluzioni integrati per l’elettrificazione dei consumi e l’utilizzo di energia rinnovabile. Grazie a questo accordo Enel sarà presente allo Stadio Olimpico di Roma con il logo che comparirà sui led a bordo campo, sui maxischermi e sui backdrop utilizzati per le interviste pre e post-partita durante i match casalinghi di Serie A e Coppa Italia dei giallorossi. Le persone, i clienti e gli stakeholder di Enel, insieme alle proprie famiglie, vivranno da vicino tutto lo spettacolo e le emozioni di una partita di calcio grazie ai pacchetti personalizzati messi a disposizione dall’AS Roma.

«Con questa partnership al fianco di una delle più importanti squadre del campionato di Serie A faremo scoprire all’AS Roma e ai suoi tifosi tutti i servizi e le soluzioni di Enel che consentono un utilizzo più consapevole, semplice ed efficiente dell’energia” ha dichiarato Roberto Deambrogio, head of communications di Enel «Entrare nel mondo del calcio è una grande occasione per rendere lo sport più amato dagli italiani sempre più sostenibile, ed è per questo che con impegno e dedizione stiamo supportando, in qualità di energy partner, alcune delle principali società sportive del campionato di Serie A che come l’AS Roma erano interessate a lavorare con Enel per raggiungere insieme questo sfidante obiettivo».







«Siamo estremamente orgogliosi di accogliere Enel nella famiglia dei nostri partner. Presente in ogni angolo del mondo, Enel è rinomata come punto di riferimento nel settore della produzione e distribuzione dell’energia elettrica e nel mercato delle rinnovabili» ha dichiarato Michael Wandell, chief commercial & brand officer dell’AS Roma. «Oggi iniziamo una collaborazione che celebra due iconici brand italiani, per forgiare un futuro che affonda le sue radici nell’innovazione e nella sostenibilità».














Articolo precedenteLow-code e cloud per offrire esperienze digitali semplici: i trend per i Cio nel manifatturiero. L’analisi di Liferay
Articolo successivoIl sistema modulare Thermomark E-Series di Phoenix Contact velocizza del 60% la costruzione di quadri elettrici






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui