2021 da record per la piattaforma omnicanale Spitch, che cresce del 400%

Il mercato dell’Ia conversazionale ha registrato lo scorso anno un Cagr del 130%: le imprese, infatti, hanno cercato per il proprio customer care soluzioni rapide e flessibili

Spitch, azienda specializzata in soluzioni di tecnologia vocale, ha concluso il 2021 in positivo, gestendo oltre 50 milioni di end-user interaction e realizzando una crescita di profitto del 400% rispetto all’anno precedente, arrivando a fornire i proprio servizi a più di 40 imprese nel settore digitale a livello mondiale.

Lo stesso mercato dell’Ia conversazionale ha registrato nel 2021 un Cagr del 130%, a testimonianza di un momento dove le imprese hanno cercato per il proprio customer care soluzioni rapide, concrete, flessibili e dotate di un Roi comprovato, focalizzandosi su parametri come la riduzione dei costi, la diminuzione dei tempi di interazione, la compliance, la capacità di gestione di rischi come le frodi e il miglioramento della soddisfazione del cliente.







50 milioni di end-user interaction, una crescita di profitto del 400% rispetto all’anno precedente e servizi offerti a più di 40 imprese nel settore digitale a livello mondiale

In questo contesto la piattaforma omnicanale di Spitch ha saputo garantire ai propri clienti l’offerta più completa del settore, mettendo simultaneamente a disposizione assistenti virtuali di voce e testo, un’intera gamma di tecnologie conversazionali, un set completo di strumenti e modelli Ootb con funzionalità a basso contenuto di codice o senza codice, speech analytics e sistemi di biometria vocale, il tutto con modelli di implementazione on-premise, cloud e ibridi. Grazie a questa completezza Spitch ha saputo crescere molto più della media del mercato, rafforzando la propria presenza in tutta Europa e negli Stati Uniti, dove collabora con clienti come Sap, Swisscom, Ntt Data, Tcs Groupo, swissprop e Adnovum, e guadagnandosi il riconoscimento di “cool vendor” da parte di Gartner e la segnalazione nel rapporto Forrester “Best Practices and Trends: Voice Biometrics”.

Inoltre il completamento della prima serie di investimenti nel 2021 ha aperto la strada al successivo round di finanziamenti nel 2022, permettendo a Spitch di continuare l’espansione e stabilire nuove relazioni.

«Siamo orgogliosi di essere in grado di fornire un business value immediato e tangibile a clienti così importanti e siamo onorati di essere il loro partner strategico e consulente di fiducia nel loro percorso nell’Ia conversazionale”, dichiara Alexey Popov, ceo e founder di Spitch. «Siamo certi che la nostra unique value proposition ci aiuterà a espandere la nostra leadership a livello globale».














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