Weg potenzia l’hub logistico italiano per ridurre il time-to-market

L'ampliamento consentirà alla divisione italiana di offrire sia ai produttori Oem che agli utenti finali la personalizzazione di motori e azionamenti

. L'estensione da 6.000 m2 del magazzino consentirà di ridurre il time-to-market dei motori e azionamenti a bassa tensione proposti dalla filiale

Weg scommette sul Bel Paese espandendo il centro logistico di Lissone (MI). L’estensione da 6.000 m2 del magazzino consentirà di ridurre il time-to-market dei motori e azionamenti a bassa tensione proposti dalla filiale. La notizia coincide con l’annuncio da parte di Weg Italia di aver registrato l’anno di maggior crescita di sempre, con un impatto significativo sul fatturato nel corso del 2022. L’Italia è uno dei principali mercati di Weg in Europa per quanto riguarda motori e azionamenti a bassa tensione, ed è vitale per assicurarsi la crescita sul mercato industriale europeo. Weg Italia – la filiale locale di Weg, produttore globale di motori e azionamenti – ha una lunga storia di accrescimento delle vendite in questa regione, specialmente per il mercato dei produttori di apparecchiature originali (Oem) e dei costruttori di macchine. La recente espansione dell’hub logistico favorirà ulteriormente tale accrescimento. Inoltre, questo spazio consentirà a Weg Italia di offrire sia ai produttori Oem che agli utenti finali la personalizzazione di motori e azionamenti.

«L’espansione del centro logistico coincide con un momento molto interessante per Weg in Italia», spiega Fabrizio Arosio, sales account manager della business unit automazione di Weg Italia. «La filiale sta celebrando l’anno in cui è cresciuta più velocemente in assoluto, con un notevole aumento del fatturato che verrà in gran parte reinvestito nell’azienda. Inoltre, il premio Industria Felix 2022 ci ha nominato tra le prime 57 aziende della nostra regione per risultati finanziari e presenza sul mercato. E ancora, allargando lo sguardo, Weg ha recentemente acquisito la business unit motion control di Gefran, un produttore italiano di automazione industriale. Siamo ora gli unici proprietari della business unit motion control, il che accresce ulteriormente la nostra presenza sia sul mercato italiano che in altre regioni ove siano presenti strutture Gefran, tra cui la Germania, la Cina e l’India», ha continuato Arosio.







Il successo di Weg Italia è in gran parte attribuibile all’attenzione che l’azienda dedica alla soddisfazione della crescente domanda del mercato, nella fattispecie quella dei grandi operatori globali dotati di strutture in Italia. L’espansione dell’hub logistico faciliterà un ulteriore aumento del volume di ordini e quindi delle opportunità di personalizzazione di motori e azionamenti.

«Il centro logistico creerà inoltre nuovi posti di lavoro in Weg Italia”, conclude Arosio. «Per iniziare, avremo bisogno di almeno quattro nuovi operatori di magazzino – ed è probabile che questa necessità continui a crescere nel prossimo anno».














Articolo precedenteVolkswagen: crescono del 50% le consegne di auto elettriche nel primo semestre 2023. Aumentano i ricavi (+18%)
Articolo successivoTra as a service e digital twin: le nuove frontiere di formazione e simulazione abilitate da Txt






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui