WebScience acquisita dalla tedesca adesso

Al management attuale di WebScience si affiancherà Andrea Buzzi, attualmente site manager di adesso Lugano

I fondatori di WebScience

adesso, fornitore di servizi It di Dortmund (800 milioni di fatturato), ha acquisito la software house italiana WebScience. WebScience è specializzata nello sviluppo di software di tipo agile, nella modernizzazione e nella realizzazione di applicazioni digitali su misura, nell’evoluzione dell’architettura applicativa verso paradigmi cloud-native, nel progettare percorsi di migrazione al cloud e nella realizzazione di applicazioni di tipo low-code. WebScience è focalizzata sull’ottimizzazione di processi rilevanti e strategici di aziende che operano in diversi settori.


Attualmente l’azienda, basata a Milano, ha uno staff di 100 persone distribuito tra Nord Italia a Milano, Sud Italia a Lecce e Bulgaria a Sofia. Al management attuale di WebScience, di cui fanno parte il fondatore Stefano Mainetti (chairman), Francesco Micotti (ceo) e Massimo Ficagna membro del consiglio di amministrazione e coe di WebScience-Bulgaria, si affiancherà Andrea Buzzi, attualmente site manager di adesso Lugano in Svizzera che diventerà membro del consiglio di amministrazione in qualità di rappresentante di adesso. In questa funzione Buzzi supervisionerà all’integrazione di WebScience nel Gruppo a livello europeo.







«Ci stiamo integrando con un’azienda affermata e consolidata in uno dei poli europei maggiormente attrattivi dal punto di vista finanziario. Già solo la dimensione dell’azienda, questa è infatti una delle nostre maggiori acquisizioni degli ultimi anni, darà un impatto sicuramente significativo alla nostra crescita internazionale che attualmente si sta sviluppando in 13 importanti mercati europei. Inoltre, mi piace utilizzare un gioco di parole che riprende la nostra filosofia “We just do it now!” che tradotto in italiano contiene il nome della nostra azienda: “adesso, si può fare!», afferma Dirk Pothen, membro dell’executive board di adesso.

«Vogliamo ringraziare tutto il nostro team per quello che abbiamo realizzato. Ora che siamo parte di un Gruppo internazionale fortemente orientato allo sviluppo, come il Gruppo adesso, i nostri dipendenti possono guardare avanti verso un futuro promettente che porterà con sé anche nuove opportunità di sviluppo professionale», dichiara Francesco Micotti, ceo e co-founder di WebScience














Articolo precedenteGuala Closures ottiene da Sbti la validazione degli obiettivi di riduzione delle emissioni
Articolo successivoIntelligenza artificiale: Vedrai completa l’acquisizione di Premoneo






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui