Misurazioni in autonomia grazie ai profilatori laser di Vision Components

I sensori VCnano3D-Z 3D possono essere collegati direttamente al Plc della macchina per il controllo in tempo reale della pressione di contatto, così da aumentare la produttività e l'efficienza delle presse piegatrici

Il profilatore laser per la misurazione dell'angolo in tempo reale nelle presse piegatrici per lamiere può essere collegato direttamente al plc della macchina

I sistemi di triangolazione laser 3D di Vision Components sono strutturati per operare in modo autonomo, senza richiedere un computer esterno, offrendo una soluzione estremamente robusta, a bassa manutenzione e conveniente. Caratterizzati da un alloggiamento IP67 compatto e un ampio campo visivo, i sensori VCnano3D-Z sono facili da integrare e possono essere utilizzati con diversi stampi senza alcuna conversione o regolazione. raggiungono una velocità di misurazione massima di 400 Hz e una precisione tipica <±0.1°. Possono essere collegati direttamente al Plc della macchina per il controllo in tempo reale della pressione di contatto, al fine di aumentare la produttività e l’efficienza delle presse piegatrici.

Il laser blu ad alte prestazioni e la tecnologia di soppressione della luce ambientale proprietaria di Vision Components garantiscono un rilevamento affidabile su superfici lucide e riflettenti, ad esempio quando si piegano acciaio inossidabile, rame, ottone e materiali laminati.







L’analisi 3D del sistema di visione integrato è progettata anche per rilevare correttamente metallo perforato, lamiera striata e alluminio spazzolato. Pochi punti del profilo sono sufficienti per una misurazione precisa dell’angolo anche con pezzi di lamiera corti.

 














Articolo precedenteGerrit Marx sarà il ceo del business On-Highway di Cnh Industrial
Articolo successivoAlfa Sistemi ottiene il premio JD Edwards Partner Award – Complement with SaaS






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui