Con Vigel la Tesla sarà anche un po’ italiana

L’azienda torinese è tra i fornitori del marchio di Elon Musk, con una commessa del valore di 16 milioni

Norway_Tesla_Model_S_black
Tesla Model S

L’eccellenza del Made in Italy conquista il West: la torinese Vigel è tra i fornitori di Tesla. Secondo quanto riporta il Sole24Ore, l’azienda piemontese specializzata nella progettazione e costruzione di macchine utensili si è aggiudicata una commessa da 16 milioni con la casa automobilistica guidata da Elon Musk.

In particolare, fa sapere il Sole24Ore, l’ordine è relativo a macchinari industriali destinati alla produzione di un componente particolare delle autovetture Tesla estremamente innovativo nel settore.







La fornitura di Vigel è partita la scorsa settimana dall’aeroporto di Caselle, alla volta degli stabilimenti americani di Musk, a bordo di due Antonov, tra i cargo più grandi al mondo. Ma non è la prima volta che l’azienda di Borgaro Torinese sbarca negli Stati Uniti: in passato aveva già lavorato con General Motors.

«Abbiamo vinto questa scommessa proprio in un periodo difficile come quello del lockdown – racconta al Sole24Ore Fabrizio Pesce, amministratore delegato di Vigel – Inoltre i tempi strettissimi imposti per la realizzazione dei macchinari e la loro strategicità per Tesla hanno richiesto l’ultimo di trasporto speciali».














Articolo precedenteSecondo una ricerca di Cisco gli italiani vogliono proseguire con lo smart working. Anche dopo la pandemia
Articolo successivoDal Mise altri 43 milioni per le pmi che richiedono agevolazioni per marchi, disegni e brevetti






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui