Viasat Group acquisita da Targa Telematics

L’operazione segna la nascita di uno dei principali player globali nell’ambito dell’IoT e dello sviluppo di soluzioni e servizi digitali per la mobilità connessa

Nicola De Mattia, ceo di Targa Telematics

La tech-company Targa Telematics ha perfezionato il closing dell’operazione del 100% del capitale sociale di Viasat Group. L’operazione è stata finalizzata – in linea con quanto comunicato lo scorso 27 febbraio 2023 – a seguito dell’approvazione dell’autorità antitrust in Italia e Spagna e del positivo completamento della procedura Golden Power in Italia.

L’operazione segna la nascita di uno dei principali player globali nell’ambito dell’IoT e dello sviluppo di soluzioni e servizi digitali per la mobilità connessa, contraddistinto da un forte presidio in otto paesi europei chiave – Italia, Portogallo, Spagna, Francia, Inghilterra, Belgio, Polonia, e Romania – a cui si aggiunge anche una società in Cile.
Targa Telematics rafforza così ulteriormente la propria leadership nel mercato italiano e accelera la propria espansione in Europa, portando fin da subito sul mercato le proprie tecnologie al servizio di progetti a carattere continentale e oltre. All’interno di questi progetti di scala internazionale, Targa Telematics potrà far leva su un forte supporto locale dedicato, nei differenti paesi, per servire al meglio i propri clienti, in gran parte gruppi multinazionali attivi nel comparto della mobilità ma anche in altri settori di mercato.




















Articolo precedenteA Sps Italia le soluzioni per la produzione autonoma e flessibile di Omron
Articolo successivoSalesforce: con Slack Gpt l’intelligenza artificiale generativa cambia il modo di lavorare






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui