Veem cresce del 25% nel Q1

Parte del successo è dovuta al lancio del nuovo Veeam Backup & Replication v11

Will Largent, ceo di Veeam.
Will Largent, ceo di Veeam

Veeam Software, multinazionale che realizza soluzioni per la Modern Data Protection, annuncia una crescita a due cifre con un aumento delle entrate annuali ricorrenti del 25% anno su anno nel primo trimestre del 2021. Veeam ha inaugurato il 2021 con l’espansione del supporto al cloud pubblico grazie alla disponibilità generale della nuova versione di  Veeam Backup for Google Cloud Platform, a completamento delle soluzioni Veeam Backup per Aws e Microsoft Azure.

Veeam Backup & Replication v11 è stato lanciato nel primo trimestre del 2021 con altri 200 nuovi e potenti miglioramenti in termini di backup, cloud, DR, sicurezza e automazione. La più avanzata soluzione per la data protection per i carichi di lavoro Cloud, virtuali, SaaS, Kubernetes e fisici è già stata scaricata da più di 130.000 utenti.







Inoltre, Veeam ha avuto la più rapida crescita dei ricavi, sia sequenziale (21,5%) che YoY (17,9%) nel 2H’20 tra i primi cinque fornitori, rispetto a tutti gli altri fornitori e alla media generale del mercato. In questo periodo, Veeam è diventato il secondo fornitore a livello mondiale in termini di fatturato complessivo con una crescita YoY nella seconda metà del 2020 di oltre 17,5 punti percentuali sopra la media del mercato.
Il report IDC Semi-Annual Software Tracker 2H’20 ha messo Veeam al primo posto all’interno dell’EMEA Data Replication and Protection market in 2020[2] , Veeam ha ottenuto la più rapida crescita dei ricavi, sia sequenziale (26.2%) che YoY (20.1%) nel 2H’20 ed è tra i primi 5 vendor, rispetto a tutti gli altri fornitori e alla media generale del mercato. Nel 2020, Veeam è al primo posto per quota di mercato in Emea.

«La crescita a due cifre su base annua in tutte le aree geografiche fornisce un’ulteriore conferma che le nostre soluzioni sono all’avanguardia nel settore e forniscono ai clienti una protezione dei dati semplice, flessibile e affidabile in grado di soddisfare le loro esigenze e di aiutarli a raggiungere i loro obiettivi aziendali. Assistere a tali aumenti a livello globale è un risultato straordinario in un ambiente così sfidante» ha dichiarato William H. Largent, ceo and chairman di Veeam. «Tredici trimestri consecutivi di crescita a due cifre sono una testimonianza non solo dell’importanza della business continuity e della data protection per le aziende che si stanno spostando verso il cloud, ma anche dell’affidabilità e del valore degli oltre 400.000 nostri clienti che hanno scelto Veeam nell’ultimo decennio».

«Raggiungere una crescita a due cifre in Emea con un aumento del 27% anno su anno delle entrate annuali ricorrenti (Arr) in quello che è stato un Q1 difficile per tutte le aziende nell’area Emea è stato possibile grazie all’agilità, alla disciplina e alla grinta dei nostri team» ha dichiarato Daniel Fried, general manager and senior vice president Emea and Worldwide Channels di Veeam. «I clienti e i partner cercano di fare investimenti che diano loro tranquillità e che permettano di lavorare con esperti che offrono una consulenza strategica. Inoltre, il riconoscimento da parte di Idc di Veeam come azienda numero uno in EMEA per la replica e la protezione dei dati nel 2020 dimostra che siamo il vendor meglio posizionato per consentire la trasformazione aziendale e l’innovazione dei clienti in tutta la regione. Questo è supportato non solo dalla nostra posizione dominante nel mercato del backup e della protezione dei dati, ma anche dall’esperienza e dalle competenze di livello mondiale dei team tecnici e di vendita di Veeam, nonché dal nostro fenomenale ecosistema di partner».














Articolo precedenteLapp è EnDat Technology Partner per le soluzioni di cablaggio Heidenhain
Articolo successivoTerna: ricavi per 621,8 milioni nel primo trimestre 2021






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui