Tutto sulla metrologia industriale nell’open house di Qfp (28-29 settembre)

Il programma include una vasta gamma di speech su vari temi che daranno la possibilità ai partecipanti di approfondire le proprie conoscenze e acquisire nuove competenze

Nel corso dell’open house sarà possibile partecipare a workshop, convegni e dimostrazioni live condotte dai tecnici metrologici Qfp

Una delle principali realtà italiane, Qfp – 3D Metrology & Automation, attiva in Italia e all’estero, nella vendita e installazione di soluzioni dedicate alla metrologia industriale e al controllo qualità, aprirà per due giorni – 28 e 29 settembre 2023 – le porte della propria sede di Este, in via Angelo Urbani,14, Este (PD).

Clicca qui per partecipare

Durante l’open house i partecipanti avranno l’opportunità di toccare con mano, attraverso demo applicative, le soluzioni proposte da Qfp e dai propri partner, soluzioni che includono anche l’uso dell’Intelligenza Artificiale applicata al controllo qualità. Le aziende potranno inoltre partecipare a due giornate ricche di eventi formativi, workshop e dimostrazioni di strumentazione di misura, con la presenza di personale tecnico esperto pronto a guidarle nell’esplorazione del mondo della misura 3D nell’ambito della fabbrica 4.0. Il programma include una vasta gamma di speech su vari temi che daranno la possibilità ai partecipanti di approfondire le proprie conoscenze e acquisire nuove competenze.







L’impegno di Qfp per la qualità nell’industria manufatturiera

Da anni, Qfp propone al mercato di molti settori industriali, tra cui automotive, aerospace, nautico, energy, oil&gas e ai settori ad essi collegati come stampaggio plastica, stampaggio lamiera, fonderia e pressofusione, lavorazioni meccaniche e svariati altri, le proprie soluzioni di misura per contatto, ma anche senza contatto ottica e laser 3D, tutte caratterizzate da estrema semplicità d’uso, elevata precisione e velocità. L’utilizzo di queste soluzioni consente di garantire migliori performance di processo alle aziende, prodotti di maggiore qualità e una gestione del processo produttivo più razionale. L’azienda ha due sedi in Italia: Este (PD) e Spoleto (PG), ed è nota per l’introduzione sul mercato, nel 2015, di Qbox, una cella di misura per il controllo qualità e di processo con sensori laser ma non solo, che oggi si è evoluta in una famiglia di celle automatiche che comprendono anche l’uso di robot collaborativi.














Articolo precedenteKirey Group protagonista al Think Milano 2023 di Ibm
Articolo successivoEnel e Atalanta, partnership in nome della sostenibilità






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui