Tre Siemens Vectron DC corrono per Gts Rail

L’accordo con la divisione Mobility della multinazionale tedesca ha permesso all’impresa ferroviaria del gruppo Gts di assicurarsi le locomotive elettriche progettate per il mercato italiano e un servizio di manutenzione presso le sue officine di Bari

La flessibilità secondo Siemens continua a correre sui binari di tutto il mondo. Le locomotive della famiglia Siemens Vectron (AC, DC e MS) puntano veloci alla meta di mille unità grazie a un nuovo contratto per tre nuove locomotive Vectron DC che saranno consegnate entro la primavera 2020 a Gts Rail.







Vectron: l’unica locomotiva orientata al mercato europeo

Dieci anni fa, in occasione della fiera di settore Innotrans a Berlino, un prototipo Vectron fece il suo esordio nel settore rivelando da subito la sua “personalità”: una locomotiva orientato all’Europa, capace di far fronte alle esigenze di interoperabilità che caratterizzano questo mercato ferroviario.

Gli operatori che si affidano a Vectron sanno di poter contare su un alto grado di scalabilità tecnica, capace di raggruppare una combinazione di pacchetti di apparecchiature Vectron per ogni attività di trazione. La locomotiva, infatti, è basata su una piattaforma modulare che consente la produzione di versioni adatte a mercati e infrastrutture differenti. E infatti se Vectron DC nasce espressamente per il mercato italiano, con e senza modulo shunting, nel portafoglio esiste una versione Multisistema progettata per il transito nei principali corridoi europei.

Dice Alessandro Lopalco, responsabile vendite materiale rotabile di Siemens Mobility Srl: «La Vectron continua ad essere la risposta alle nuove esigenze del settore: una piattaforma modulabile progettata per soddisfare qualsiasi necessità in modo efficiente.»

 

Gts Rail investe per crescere

L’impresa ferroviaria del gruppo Gts Spa, che opera dal 2008 con servizi di trazione sia per il mondo delle merci che per il trasporto passeggeri, diventa il quarantanovesimo cliente ad adottare la tecnologia Siemens e potrà giovarsi anche di un contratto di service presso le sue officine di manutenzione a Bari. Per Alessio Muciaccia, Ceo di Gts Rail ha aggiunto: «Siamo contenti di aver siglato questo nuovo accordo di fornitura con un top player quale è Siemens che siamo certi sarà un partner di primo livello nel nostro processo di crescita. Il mercato italiano sta vivendo un periodo di grandissima spinta e la domanda di ferrovia efficiente e sostenibile è inarrestabile. La nostra azienda vuole cogliere questa enorme opportunità e per questo sta investendo costantemente in nuovo materiale rotabile».














Articolo precedenteGruppo Maccaferri: una crisi industriale che si decide il 4 febbraio
Articolo successivoAbb, commessa da Ionity per stazioni di ricarica per veicoli elettrici 






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui