Tim: Andrea Rossini è il nuovo chief consumer, small & medium market office

L'azienda di telecomunicazioni rafforza la sua prima linea. Il dirigente riporterà direttamente all'ad Pietro Labriola

Il provvedimento autorizzativo, con il quale il consiglio dei Ministri ha esercitato i poteri speciali nella sola forma delle prescrizioni, ha fatto propri gli impegni presentati nel corso del procedimento

Tim rafforza la sua prima linea e nomina Andrea Rossini come chief consumer, small & medium market office. Il manager non è titolare di alcuna azione ordinaria dell’azienda e riporterà direttamente all’amministratore delegato Pietro Labriola.

Rossini, 51 anni, dopo gli studi in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano, consegue nel 2003 un Master in Business Administration presso la Henley Business School in UK. Nel 1996 inizia il suo percorso professionale in Pirelli – Cisco Optical Telecommunications Systems dove è project manager fino alla fine del 1997. Nel 1998 e 1999 in PriceWaterhouse Coopers Consulting segue diversi progetti nel settore Media & Telco.







Dal 1999 entra in Omnitel, poi unita dal 2000 al Gruppo Vodafone, dove assume ruoli di crescente responsabilità nel marketing della Divisione Consumer, fino ad essere nominato direttore marketing business nel 2008 e successivamente nel 2011 direttore vendite e distribuzione consumer. Dal 2013 al 2018 si trasferisce in Vodafone Romania per assumere il ruolo di chief commercial officer consumer business unit.

All’inizio del 2018 rientra in Vodafone Italia come direttore della consumer business unit. All’inizio del 2021 assume la responsabilità di direttore strategy, business transformation & wholesale di Vodafone Italia. Tra il 2018 e il 2021 è anche amministratore delegato di Ho-Mobile, second brand di Vodafone Italia e board member della società Vodafone National Distribution.














Articolo precedenteProsegue il viaggio nel Turin Manufacturing District di Mirafiori, dove vengono assemblate 500 elettrica e Maserati elettrica
Articolo successivoIl programma per la sostenibilità di Schneider Electric supera gli obiettivi prefissati per il primo anno






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui