Tenova realizzerà un forno a passo di pellegrino per Jindal United Steel Limited

Potrà essere alimentato con vari tipi di gas, così da rispondere alle future esigenze

Forno a passo di pellegrino di Tenova

Tenova Italimpianti ha siglato un contratto con  Jindal United Steel Limited, azienda indiana specializzata nella laminazione dei metalli, per la realizzazione di un nuovo forno a passo di pellegrino (walking beam furnace) nello stabilimento di Jajpur.

Il forno è stato progettato per trattare acciaio inossidabile, così come acciaio carbon e low carbon, acciaio inossidabile austenitico e ferrite. È concepito per garantire il massimo dell’efficienza e la semplicità di manutenzione in tutte le condizioni operative. Può essere alimentato da differenti tipi di gas, così da rispondere anche alle future esigenze di alimentazione.







Il sistema di combustione installato è strutturato per ottimizzare le performance in funzione del combustibile usato e dalla posizione del bruciatori (frontali, laterali o radiali). Il sistema di automazione ottimizza i processi di riscaldamento, gestendo in autonomia il consumo del combustibile e la produzoine.

«Sono particolarmente fiero di questo ordine perché conferma la capacità di Tenova di soddisfare le richieste dei suoi clienti», dichiara Alberto Nicolini, sales & marketing manager di Tenova Italimpianti & Strip Processing. «Abbiamo progettato un forno wbf estremamente flessibile e le tecnologie digitali di cui è dotato garantiscono sia la semplicità di utilizzo sia l’affidabilità».














Articolo precedentePrysmian estende la partnership con Openreach per la banda larga nel Regno Unito
Articolo successivoMotorK fa shopping e si compra Dapda, Fidcar e FranceProNet






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui