Tea Tek: nasce nel sito ex Whirlpool di Napoli la newco Italian Green Factory

«Sarà la fabbrica verde di Napoli, un luogo dove l'innovazione sarà l'elemento cruciale per il reshoring della filiera produttiva della transizione ecologica», dichiara l'ad Felice Granisso

Siglato l'accordo per la nascita di Italian Green Factory, la fabbrica verde di Napoli

Tea Tek Group si è aggiudicato lo scorso gennaio la gara per la reindustrializzazione dello  stabilimento ex Whirlpool di Napoli. La ripartenza dell’area industriale è sempre più vicina come ha dichiarato Felice Granisso, amministratore delegato di Tea Tek Group: «Nasce Italian Green Factory e sarà la fabbrica verde di Napoli, un luogo dove l’innovazione sarà l’elemento cruciale per il reshoring della filiera produttiva della transizione ecologica. Un tema centrale per il futuro del paese e dell’Europa. Riorganizzeremo gli spazi della fabbrica, puntando al massimo della sicurezza per tutti, e riassumeremo tutti i 310 lavoratori. La fabbrica sarà sostenibile moderna e nuova».

«Le prossime saranno giornate importanti e impegnative. Ora che abbiamo costituito la newco attendiamo la convocazione da parte del Gabinetto del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, che ci segue e sta supportando costantemente l’operazione. Poi ci sarà l’incontro con le organizzazioni sindacali, che è già in agenda per il 26 luglio. Vogliamo ringraziare tutte le istituzioni che stanno lavorando ad accelerare gli adempimenti burocratici. La Zes, con i suoi vertici, ha dimostrato e sta dimostrando che anche da noi si può investire con tempi e procedure europee. Il ministero, con la sottosegretaria Bergamotto, il vice capo di Gabinetto consigliere Lorenzini, l’esperto di crisi industriali dottor Giampiero Castano, la dirigente della divisione economia circolare Barbara Clementi e altri funzionari stanno seguendo passo dopo passo l’operazione. Non vediamo l’ora di iniziare».




















Articolo precedenteUcimu: crollano gli ordini (-21,8%) delle macchine utensili nel Q2 2023. Cala il mercato domestico (-38,3%)
Articolo successivoFincantieri si aggiudica la commessa per il terzo sottomarino Nfs della Marina Militare






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui