Buzzoole: aumento di capitale di 5 milioni da Cdp Venture Capital, Vertis e StarTip (Tamburi Investment Partners)

L'operazione accelererà lo sviluppo di un’ampia suite di soluzioni SaaS dedicata al mercato enterprise

Il team di Buzzzoole.

La piattaforma di influencer marketing Buzzoole ha concluso un nuovo round di investimenti, aumentando il capitale di 5 milioni di euro. A sottoscrivere l’aumento sono stati il Fondo Italia Venture II di Cdp Venture Capital, Vertis e StarTIP (gruppo Tamburi Investment Partners). L’aumento di capitale contribuirà a dare impulso allo sviluppo di un’ampia suite di soluzioni SaaS, dedicata al mercato enterprise e andrà ad integrare il tool Discovery, strumento che consente alle aziende di scoprire e selezionare in autonomia i content creator da coinvolgere in campagna, arricchendolo di un ulteriore add on che faciliterà i brand nel tracciamento delle proprie campagne e quelle dei competitor.

Al cuore di tutto, come sempre, c’è lo sviluppo continuativo di un’innovativa tecnologia proprietaria che si avvale di algoritmi di deep learning, modelli statistici e analisi di social network per generare una categorizzazione dinamica degli influencer e per valutare il livello di affinità con il brand committente. All’analisi accurata di profili e contenuti, realizzata tramite algoritmi di Intelligenza Artificiale, si aggiunge un sistema di fraud detection, capace di individuare gli influencer che fanno uso di pratiche fraudolente. Infine, la piattaforma offre dei benchmark utili sia in fase di selezione di content creator sia per la corretta valutazione dei risultati di campagna.







«Sono particolarmente orgoglioso di questo nuovo aumento di capitale che conferma la fiducia degli investitori in un’azienda che ha guardato sin da subito all’Influencer Marketing con un approccio data & tech driven», ha dichiarato Gianluca Perrelli, ceo di Buzzoole. «Siamo ad una svolta nell’evoluzione del mercato, grazie alla crescente richiesta di soluzioni tecnologiche per la gestione inhouse delle strategie di Influencer Marketing e di modelli consulenziali per soddisfare esigenze progettuali e creative, due approcci che rispecchiano perfettamente l’ampia proposizione di valore di Buzzoole».

«L’operazione permetterà a Buzzoole di accelerare il percorso intrapreso a valle del cambio di traiettoria impresso dalla nuova squadra manageriale, che vede un focus sul mercato italiano e sullo sviluppo di soluzioni SaaS che contribuiranno ad accrescere la scalabilità del modello», commenta Francesca Ottier, responsabile del Fondo Italia Venture II di Cdp Venture Capital. «Siamo in un momento decisivo per il futuro della comunicazione e dell’informazione, e la capacità di Buzzoole di aver colto rapidamente le opportunità delle nuove dinamiche, accelerando l’implementazione di tecnologie sempre più sofisticate basate sull’Intelligenza Artificiale, ha permesso all’azienda di affermarsi come partner tecnologico di molteplici realtà, generando nuovi modelli di business. Per questo abbiamo scelto di contribuire alla sua crescita».














Articolo precedenteRisultati in miglioramento per Prysmian nel terzo trimestre 2020, trainati da Business Energy. I ricavi ammontano a 7.488 milioni
Articolo successivoTutti i danni del nuovo lockdown per industria ed economia






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui