Nasce Stellantis Design Studio, agenzia creativa che offre servizi di global brand design

Diretta da Klaus Busse (Head of Design) e Arnault Gournac (Creative Director), metterà a disposizione la competenza del gruppo nel settore della progettazione

Stellantis Design Studio è la nuova agenzia creativa di Stellantis guidata da Klaus Busse e Arnault Gournac che offre servizi di global brand design ad azienda aziende di ogni tipo, indipendentemente dal settore in cui operano. Lo Studio si baserà sull’esperienza e la competenza del Peugeot Design Lab per applicarla all’intero portfolio dei brand, da Maserati a Jeep, da Ds Automobiles a Lancia.

Il nuovo studio metterà a frutto l’esperienza acquisita in 9 anni di vita dal Peugeot Design Lab e in oltre 120 collaborazioni con clienti e partner prestigiosi del calibro di Airbus Helicopter, Alstom, Bombardier, Bénéteau Groupe, Zodiac, Haier Group, la F.I.A. Whirlpool, Gillardeau Oysters e Pleyel… Il Peugeot Design Lab continuerà il proprio sviluppo all’interno di Stellantis Design Studio occupandosi di tutti i progetti del marchio Peugeot esterni al settore automobilistico, per rafforzare partner e progetti chiave. Stellantis Design Studio metterà progressivamente la propria esperienza al servizio di tutti i brand del Gruppo Stellantis e si proporrà come agenzia di consulenza nel campo della progettazione e del design a tutti i clienti esterni, offrendo loro possibili collaborazioni con i propri marchi interni accanto alla possibilità di mantenere le attività del tutto separate.







«Il successo e la competenza di Peugeot Design Lab non hanno rivali. L’applicazione di questo know-how a tutti i nostri brand apre la strada a prospettive impareggiabili», ha affermato Klaus Busse.

«Guardando all’insieme dei nostri marchi, i progettisti di Stellantis hanno creato alcuni dei veicoli più entusiasmanti e visivamente più accattivanti della storia dell’automobilismo. Noi vogliamo cogliere questa energia creativa e offrire le nostre competenze ai nostri partner esterni in tutto il mondo per aiutarli a portare i loro marchi e progetti di design a un livello superiore», ha dichiarato Arnault Gournac. «Lavoreremo per ampliare il nostro campo di azione, promuovendo in tutto il mondo nuove partnership con clienti operanti in vari settori».














Articolo precedenteIl Cern è il nuovo hub per la Ibm Quantum Network
Articolo successivoVolkswagen ha un nuovo vice president group government relations and public affairs per l’Italia: è Massimo Nordio






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui