Stellantis, addio alla joint venture con la cinese Gac

Il gruppo si concentrerà sul supporto ai clienti Jeep in Cina grazie alla gamma elettrificata di veicoli d’importazione e ai concessionari cinesi specializzati

La più grande fiera tecnologica al mondo si terrà a Las Vegas dal 9 al 12 gennaio 2024

Stellantis ha deciso di puntare sulla distribuzione di prodotti d’importazione per il marchio Jeep in Cina, sfruttando il potenziale del marchio e dei suoi modelli iconici attraverso un approccio “asset-light”. La mancanza di progressi nel piano precedentemente annunciato per l’acquisizione da parte di Stellantis di una quota di maggioranza della joint venture Gac-Stellantis ha portato a questa scelta.

Stellantis collaborerà con il Gruppo Gac per una ordinata cessazione della joint venture costituita nel marzo 2010, che negli ultimi anni è stata in perdita, e riconoscerà un onere di svalutazione non monetario di circa 297 milioni di euro nei risultati del primo semestre 2022. Il marchio Jeep continuerà a rafforzare la propria offerta in Cina con una più ampia gamma di veicoli d’importazione elettrificati, destinati a superare le aspettative dei clienti cinesi.




















Articolo precedenteReport Bcg: per produrre idrogeno servirebbe un campo fotovoltaico grosso come il Belgio
Articolo successivoFree2move (Stellantis) completa l’acquisizione di Share Now






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui