Somec: una commessa da 14 milioni per il nuovo edificio dell’Università di Medicina del Massachusetts

L'azienda si occuperà della progettazione e produzione dei curtainwall del nuovo centro per la ricerca e l’insegnamento della facoltà

Sede di Somec

Somec, azienda italiana specializzata nella progettazione e realizzazione di progetti architettonici in ambito navale e civile, ha annunciato di aver siglato un contratto dal valore di 14 milioni di dollari per la progettazione e produzione del del nuovo centro per la ricerca e l’insegnamento della Facoltà di Medicina dell’Università del Massachusetts. 

Somec si occuperà di realizzare il Nerb (New Education and Research Building), il nuovo centro di ricerca nel campus di Worcester che ospiterà laboratori di ricerca e sviluppo in ambito medicale e farmaceutico. Una struttura da 10 piani con una facciata in vetrata a piena altezza per una superficie di circa 11.000 metri quadrati. La consegna è prevista per i primi mesi del 2022.







Questa commessa è il risultato della strategia di sviluppo di Somec nel mercato statunitense: tramite Fabbrica Llc il gruppo ha acquisito nel 2020 nuovi ordini nel segmento Building Façades per oltre 120 milioni di dollari, da svilupparsi nel prossimo biennio. In linea con quanto comunicato al mercato, l’impulso allo sviluppo commerciale delle Building Façades deriva dalla domanda per nuovi spazi per la ricerca biomedicale, in ambito pubblico e pubblico-privato.

Lo sviluppo del progetto ed il suo effetto economico nel 2021 confermano la previsione di un ritorno ai livelli di crescita del fatturato pre-pandemici già nel corso del 2021. Il backlog totale 1 del gruppo al 30.06.2020 era pari a 720 milioni di euro, nel corso del 2020 il gruppo ha acquisito nuovi ordini per oltre 253 milioni di euro.














Articolo precedentePunch Torino, Avl Italia, Industria Italiana Autobus, Landi Renzo e Tper insieme per la mobilità a idrogeno
Articolo successivoMaiora affida la trasformazione digitale a Microsoft e ReStore






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui