Arriva il nuovo sistema di ispezione Equator di Renishaw

Le soluzioni per lo smart manufacturing dell'azienda saranno in mostra alle fiere Fornitore Offresi (Erba, 9-11 febbraio), Tornitura Show (Bergamo, 16-18 febbraio) e A&T (Torino, 22-24 febbraio)

La sonda rengage Renishaw in fase di misurazione

Renishaw sarà tra le aziende protagoniste della stagione fieristica del 2023 che inizierà ufficialmente il prossimo febbraio. La società torinese sarà infatti presente alle fiere Fornitore Offresi, Tornitura Show e A&T per mostrare dal vivo tutte le novità inerenti a metrologia industriale e controllo di processo.

Fornitore Offresi è il marketplace aggregativo delle imprese del comparto meccanico lombardo che si terrà dal 9 all’11 febbraio a Erba (Co), presso il quartiere fieristico di Lario Fiere, e vedrà il rivenditore Effegia e gli esperti Renishaw presso lo stand 430-431 del padiglione B mostrare ai visitatori tutte le ultime soluzioni Renishaw. Tornitura Show è la prima fiera italiana dedicata al mondo della tornitura, che si terrà a Bergamo dal 16 al 18 febbraio e ospiterà lo stand Renishaw (pad. A, stand 92-14) in collaborazione con il rivenditore Ar Sistemi. A&T è la fiera dedicata a controllo di processo, smart manufacturing, logistica, prove e misure, che si terrà a Torino dal 22 al 24 febbraio. Renishaw parteciperà all’evento in collaborazione con il rivenditore Mipa presso lo stand lo stand D18-E17 di Oval Lingotto.







Tra le novità presenti in fiera verrà dato particolare risalto al sistema di ispezione Equator, il calibro flessibile per ispezioni in officina che, lavorando per comparazione rispetto ad un pezzo validato in sala metrologica, snellisce i controlli dimensionali successivi grazie alla possibilità di operare anche in ambienti soggetti a forti variazioni termiche. Saranno inoltre esposte soluzioni come il ballbar Qc-20 per il controllo degli assi lineari delle macchine, i tastatori per il controllo dimensionale in macchina utensile, le teste di misura a 5 assi che assicurano livelli ineguagliabili di velocità, flessibilità e accuratezza delle misure in sala metrologica. Precisione e ripetibilità delle misure sono ulteriormente assicurate dai sistemi di fissaggio modulari Renishaw che aiutano a bloccare al meglio il pezzo posizionato sul piano della Cmm e sul sistema Equator.

 














Articolo precedenteL’identikit dell’impresa del futuro? Digitale, green e focalizzata sulle persone. Parola di Gellify
Articolo successivoNuove selezioni Adecco per Sirti: in arrivo 120 assunzioni






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui