Simulazione: la chiave per accelerare sull’elettrificazione. Con Comsol (8 marzo)

Un webinar per comprendere come usare la simulazione per studiare dispositivi quali busbar, trasformatori, elettrovalvole o transistor e accelerare la transizione verso l'elettrico

La sostenibilità ambientale è il tema caldo del momento e le aziende sono chiamate a fare la loro strada per raggiungere, entro il 2050, la neutralità carbonica, come stabilito dall’Accordo di Parigi.

Si punta molto sulle rinnovabili per raggiungere questo obiettivo, ma non è sufficiente. Per raggiungerlo, è necessario accelerare sull’elettrificazione. Comsol ha organizzato per l’8 marzo un webinar dove spiegherà come far leva sulla simulazione per accelerare i processi di transizione verso l’elettrico.







CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL WEBINAR

Inverter, amplificatori e commutatori sono alcuni dei dispositivi elettrici necessari per interfacciare sorgenti e accumulatori con motori e altri attuatori meccanici; i loro componenti devono soddisfare la spinta verso la miniaturizzazione e contemporaneamente sostenere potenze sempre maggiori e commutazioni sempre più rapide. Di conseguenza, oltre all’ottimizzazione della performance elettrica è essenziale individuare e prevenire i punti caldi nei componenti, valutare la solidità meccanica, prevedere il rumore irradiato o capire se un fluido fornirà un raffreddamento sufficiente.

Durante questo webinar vedremo come usare la simulazione per studiare dispositivi quali busbar, trasformatori, elettrovalvole o transistor, calcolando campi, correnti, forze, parametri concentrati. Si vedrà anche come includere facilmente accoppiamenti multifisici con fenomeni termici e meccanici, per tenere conto degli effetti di variazioni di temperatura, sollecitazioni meccaniche, rumore o raffreddamento convettivo.

Al termine del webinar sarà organizzata una live demo. I tecnici di Comsol realizzeranno un modello dal vivo e risponderanno a tutte le domande del pubblico.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL WEBINAR














Articolo precedenteFord: superfici riscaldabili e pannelli delle portiere per migliorare l’autonomia dei veicoli elettrici
Articolo successivoEnergRed: in Lombardia più di 140mila aziende puntano sull’efficienza energetica






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui