Siemens: utile a 1,4 miliardi. Confermato l’outlook 2023

Gli ordini del Gruppo tedesco sono cresciuti del 15% a 24,2 miliardi. Tutte le attività industriali hanno ottenuto un forte aumento dei ricavi

Siemens torna in utile e conferma l’outlook 2023. La multinazionale tedesca, infatti, ha aumentato i ricavi del 10% a 18,9 miliardi di euro (terzo trimestre 2022: 17,9 miliardi di euro), mentre gli ordini sono cresciuti del 15% a 24,2 miliardi di euro (terzo trimestre 2022: 22,0 miliardi di euro).

«Abbiamo nuovamente raggiunto una crescita redditizia e dimostrato la nostra forza competitiva in tutte le nostre attività – afferma Roland Busch, Presidente e Amministratore delegato di Siemens AG – Abbiamo assistito a una normalizzazione della domanda, in particolare in Cina e nel business a ciclo breve. Sono molto lieto che la nostra performance finanziaria sia stata nuovamente solida e resiliente. Continuiamo ad attuare la nostra strategia volta a creare una crescita di alto valore e ad accelerare i percorsi di trasformazione digitale e sostenibilità dei nostri clienti».







L’utile industriale del Gruppo è stato pari a 2,8 miliardi di euro (terzo trimestre 2022: 2,9 miliardi di euro) con un forte aumento nelle infrastrutture intelligenti e nelle industrie digitali, mentre l‘utile netto è stato di 1,4 miliardi di euro (terzo trimestre 2022: una perdita netta di 1,5 miliardi di euro).

«Anche nel terzo trimestre il nostro eccellente flusso di cassa libero ha riflesso la forte performance delle nostre attività – afferma Ralf P. Thomas, Chief Financial Officer di Siemens AG – Inoltre, l’upgrade del nostro rating creditizio da parte di Moody’s sottolinea la nostra solidità finanziaria. Siamo nella posizione ideale per continuare a creare valore per i nostri azionisti, clienti e dipendenti».














Articolo precedenteSaipem: due nuovi contratti per 700 milioni di dollari
Articolo successivoLa recessione? Sta arrivando! Quale prezzo per l’industria?






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui