Scm Group inaugura a Rimini il nuovo technology center

All’evento hanno partecipato oltre 2500 visitatori da ogni parte d’Europa, Asia, Nord e Sud America

Scm Group è un gruppo specializzato nelle tecnologie per la lavorazione di una vasta gamma di materiali e nei componenti industriali

All’opening del nuovo technology center di Scm Group a Rimini hanno partecipato oltre 2500 visitatori da ogni parte d’Europa, Asia, Nord e Sud America. L’evento (dal 28 al 30 settembre) è stato preceduto da due giornate di condivisione su tutte le novità Scm con l’intera rete vendita internazionale, tra la sede di Rimini e quella di campus, il polo formativo di Scm Group.

All’inaugurazione sono intervenuti 2500 visitatori

Lo spazio è stato ampliato a 4000 metri quadrati e presenta innovazioni tecnologiche e digitali per ogni esigenza applicativa dell’industria del mobile, del serramento, dell’edilizia in legno e della falegnameria. Il technology center è stato realizzato nell’ambito dell’opera di ammodernamento e ampliamento di ulteriori 11mila metri quadrati dell’intero sito industriale riminese. Altri investimenti, per un incremento complessivo di 20mila metri quadrati, sono stati effettuati per aumentare l’efficienza produttiva nei siti Scm a Monza, Piacenza, Siena, oltre che nella sede a Villa Verucchio (Rn) della controllata Hiteco, specializzata nel settore dei componenti elettromeccanici.







Sono state mostrate le principali soluzioni di automazione sviluppate dal gruppo

Il grand opening è stato l’occasione per scoprire le ultime soluzioni sviluppate dal Gruppo per processi integrati flessibili, sostenibili e ottimizzati. Grande interesse è stato mostrato verso i sistemi di automazione che vengono in aiuto delle imprese del settore, sempre più costrette a fare i conti con la carenza di tecnici qualificati.

Il team service di Scm è in grado di fornire al cliente servizi personalizzati di assistenza e advisory di natura proattiva e predittiva

Tantissimi visitatori hanno voluto anche scoprire i nuovi software e servizi digitali: nella digital control room del technology center, in particolare, hanno potuto scoprire come Industrial IoT e machine learning rivoluzionano il mondo del customer care: qui, infatti, i dati provenienti dalle macchine connesse in tutto il mondo alla piattaforma IoT di Scm, vengono analizzati ed elaborati con l’aiuto delle più evolute tecnologie digitali e della competenza del team service di Scm per fornire al cliente servizi personalizzati di assistenza e advisory di natura proattiva e predittiva, al fine di garantire continuità operativa.

 














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