Sanzioni internazionali: l’impatto su contratti e compliance. Tutto quello che c’è da sapere in un workshop di Rp Legal & Tax (22 settembre)

All’evento “Contratti internazionali di fornitura impianti – L’industria italiana alla prova delle nuove sfide”, che si terrà a Bologna, interverranno: Anna Masutti, Claudio Perrella, Alessandro Paci, Donatella Catapano (Leonardo Elicotteri), Fabio Petrilli (Thales Italia)

L’industria italiana è alle prese con una “tempesta perfetta” caratterizzata da tensioni geopolitiche, crisi pandemica e climatica. Alla vigilia di un inverno che si preannuncia complesso, gli operatori del settore dell’impiantistica industriale cercano risposte a domande cruciali. Come reagire alla fluttuazione di costo delle materie prime? Quali strumenti contrattuali per gestire la carenza di materie prime? Quale impatto hanno le sanzioni internazionali su contratti e compliance? Come si stanno evolvendo i contratti internazionali?

Dare una risposta univoca a queste domande non è semplice, ma i quasi 3 anni dall’inizio dell’emergenza coronavirus hanno permesso ai diversi attori coinvolti – avvocati specializzati, imprenditori, legali interni e altre figure aziendali – di individuare soluzioni e accorgimenti utili per limitare i rischi. Rp Legal & Tax ha organizzato il workshop “Contratti internazionali di fornitura impianti – L’industria italiana alla prova delle nuove sfide”. Tre professionisti dello studio (Anna Masutti, Claudio Perrella e Alessandro Paci) parleranno di questi temi con l’avv. Donatella Catapano (head of legal department di Leonardo Elicotteri) e l’ing. Fabio Petrilli (head of contract management e trade compliance di Thales Italia).







Recap

  • Quando? Il 22 settembre dalle 10:00 alle 13:00.
  • Dove? A Bologna, presso il Savoia Hotel Regency (via del Pilastro 2)
  • L’evento è in presenza. Per iscriversi, scrivere a bologna@rplt.it

Seguirà un breve pranzo per favorire lo scambio di idee ed esperienze tra i partecipanti. La partecipazione è gratuita.

 














Articolo precedenteTim: accordo con Apindustria Confapi Brescia per la digitalizzazione delle imprese
Articolo successivoLucart, accordo con Enel X e Intesa Sanpaolo per la sostenibilità della filiera della carta






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui