Salesforce personalizza e-commerce e marketing delle aziende con l’Ia generativa di Commerce Gpt e Marketing Gpt

Le aziende potranno offrire esperienze personalizzate per ottenere una maggiore efficienza, aumentare la produttività e rafforzare la fedeltà dei clienti

Le competenze di Reply coprono l'intera offerta Salesforce: Sales, Service e Marketing, B2B e B2C Commerce, Integration con Mulesoft e Analytics con Tableau

L’Ia generativa sta accelerando la produttività e l’efficienza delle aziende e il suo potenziale è ormai più che evidente: il 60% dei marketer afferma che l’Ia generativa muterà il proprio lavoro, mentre il 71% ritiene che consentirà loro di concentrarsi su un maggior numero di attività a livello strategico. Tuttavia, l’accuratezza e la qualità dei dati sembrano essere la preoccupazione principale per gli intervistati, e il 63% di questi afferma che per far funzionare l’Ia generativa siano necessari dati affidabili sui clienti. Salesforce ha svelato le sue ultime offerte di prodotti di Ai generativa, Marketing Gpt e Commerce Gpt. Grazie a Marketing Gpt, gli addetti al marketing saranno in grado di generare automaticamente e in modo smart e-mail personalizzate, gruppi target e campagne marketing. Con Commerce Gpt, invece, i brand saranno in grado di offrire esperienze di acquisto personalizzate e offerte su misura che si adattano alle esigenze dei clienti, utilizzando percorsi d’acquisto dinamici alimentati da Gpt.

Marketing Gpt consentirà agli addetti al marketing di offrire esperienze personalizzate, pertinenti e coinvolgenti in ogni touchpoint grazie all’Ia generativa e ai dati più affidabili di data cloud. Con Marketing Gpt e Data Cloud, gli addetti al marketing saranno in grado di:







  • Lavorare in modo più intelligente con Segment Creation, che offre agli addetti al marketing la possibilità di creare rapidamente segmenti di pubblico e migliorare il targeting utilizzando suggerimenti in linguaggio naturale e suggerimenti guidati dall’intelligenza artificiale basati sui dati affidabili di data cloud.
  • Ridurre il carico di lavoro di scrittura con Email Content Creation, che può generare automaticamente e-mail personalizzate per migliorare feedback e livello di coinvolgimento.
  • Migliorare il Roi del marketing con Segment Intelligence for Data Cloud, che collega automaticamente i dati di prima parte, i dati di fatturato e i dati di terze parti provenienti dai media a pagamento per una visione più completa del coinvolgimento del pubblico.
  • Fornire il messaggio giusto al momento giusto con Rapid Identity Resolution, Segmentation, and Engagement, che gestisce automaticamente le informazioni sui clienti e aggiorna i profili in Data Cloud per garantire un’elevata accuratezza.

Commerce Gpt consentirà alle aziende di offrire esperienze personalizzate in ogni fase del percorso d’acquisto, con approfondimenti e suggerimenti generati automaticamente sulla base di dati unificati in tempo reale provenienti da data cloud. Con Commerce Gpt e Data Cloud, le aziende saranno in grado di:

  • Automatizzare le strategie di crescita e di conversione, massimizzando la produttività degli esercenti con Commerce Gpt. Questo strumento all’avanguardia consente alle aziende di stabilire obiettivi e traguardi, fornendo poi approfondimenti e consigli proattivi su come raggiungerli. Grazie a data cloud, Einstein Ai e Flow, Goals-Based Commerce offre raccomandazioni per ottenere i risultati desiderati, dal miglioramento dei margini all’aumento del valore medio degli ordini (Aov).
  • Aumentare la produttività dei negozi online con le descrizioni dinamiche di prodotti, che completano automaticamente i dati mancanti del catalogo e rivoluzionano l’esperienza dei clienti con descrizioni dei prodotti generate automaticamente e personalizzate per ogni cliente.
  • Ridefinire gli acquisti e la fidelizzazione con Commerce Concierge, che consente di avviare conversazioni personalizzate e coinvolgenti e di aiutare chi acquista a scoprire i prodotti senza fatica attraverso interazioni su tutti i canali, dalle vetrine digitali alle app di messaggistica.

«La combinazione di Ai, dati e Crm di Salesforce ci ha permesso di offrire un coinvolgimento personalizzato dei clienti per oltre 10 anni. Siamo entusiasti di poter sfruttare le ultime innovazioni di Einstein Gpt in tutti i settori del marketing, del commercio e dell’assistenza per ottenere una maggiore efficienza, aumentare la produttività e rafforzare la fedeltà dei clienti», ha commentato Vincent Wauter, ceo di Rossignol.














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