Arrivano i nuovi PC industriali di Rockwell Automation

Combinati con FactoryTalk View e ThinManager, questi computer basati su Windows 10 IoT Enterprise permettono di realizzare un sistema di visualizzazione completo e sicuro

Thin Client VersaView 6300 di Rockwell Automation

Rockwell Automation ha annunciato la disponibilità dei nuovi PC industriali e thin client Allen-Bradley VersaView 6300, che combinati coi software FactoryTalk View e ThinManager permettono di realizzare un sistema di visualizzazione completo.
La differenza fra i thin client e i computer “standard” è che i primi non si appoggiano a un disco fisso locale, ma sono connessi in remoto ad un server che memorizza le applicazioni. Appoggiandosi a ThinManager o a un PC VersaView 6300 che esegue applicazioni locali e remote, è possibile garantire l’affidabilità anche nel caso andassero perse le comunicazione col server, oltre che migliorare la sicurezza: i dati non sono infatti sparsi su differenti computer, ma centralizzati su una postazione sicura.

I nuovi box PC e thin client Allen-Bradley VersaView 6300B sono disponibili in varie opzioni per soddisfare le esigenze applicative degli utenti. Di seguito alcune delle loro caratteristiche:







  • Le unità classe Atom con montaggio a libro sono leggere e ideali per HMI, gateway per Industrial Internet of Things (IIoT) e applicazioni di data- logging.
  • La classe di unità con montaggio a libro hanno un design compatto ma efficace che permette di risparmiare spazio all’interno degli armadi di controllo
  • Le classi di unità con montaggio a pannello offrono prestazioni elevate ad un prezzo inferiore.
  • Sia le unità a libro che quelle a pannello sono disponibili con struttura senza ventola, il che le rende ideali per applicazioni che richiedono scarsa manutenzione.
  • Sono disponibili unità con raffreddamento a ventola per applicazioni che richiedono un ulteriore raffreddamento.

Queste, invece, le caratteristiche dei Panel PC Allen-Bradley VersaView 6300P:

  • Sono disponibili con display di dimensioni da 12,1 a 24 pollici e offrono una potenza di elaborazione basata sui Core i3, i5 e i7 di settima generazione della piattaforma Intel Kaby Lake H.
  • Queste unità sono disponibili con touchscreen analogici resistivi e touchscreen capacitivi proiettati per applicazioni che utilizzano software multi-touch
  • La struttura senza ventole richiede scarsa manutenzione • Schermi touch realmente piatti con presenza ridotta di angoli e fessure dove potrebbero annidarsi batteri, aiutano a fornire una superficie di lavoro igienica nelle applicazioni food and beverage.

«Questi nuovi PC industriali e la capacità di creare un sistema di visualizzazione più affidabile e conveniente sono il risultato dell’acquisizione di Asem, un fornitore italiano di tecnologie di automazione», spiega Dan DeYoung, hardware business director di Rockwell Automation. «Stiamo anche lavorando per far sì che da questa acquisizione scaturiscano ulteriori opportunità, offrendo computer industriali con maggior personalizzazione e ampiezza e con un’estensione delle opzioni per la connettività remota».














Articolo precedenteAdvantech estende la sua gamma di sistemi embedded con i SoC Amd Ryzen Serie V2000
Articolo successivoLe nuove soluzioni per data center di Hpe Aruba per velocizzare l’implementazione IT e automatizzare le operazioni






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui