Rittal potenzia l’assistenza con un servizio di controllo proattivo delle apparecchiature di climatizzazione

Queste rilevazioni possono essere poi utilizzate anche per redigere al meglio il contratto di assistenza più adeguato alle necessità del cliente

Il programma di assistenza Rittal per le soluzioni di raffreddamento non si limita ad intervenire in modo rapido ed efficace sulle problematiche di malfunzionamento, ma comprende anche verifiche preventive e consulenze proattive

Le unità di condizionamento e di refrigerazione utilizzate in applicazioni industriali o nei sistemi It sono fondamentali per assicurare le condizioni ambientali idonee al corretto funzionamento delle apparecchiature mission critical e possono incidere in modo sensibile sull’Oee dell’impianto. Per questo Rittal ha arricchito la sua proposta di assistenza con un servizio di controllo delle apparecchiature di climatizzazione. I tecnici Rittal collaborano direttamente con l’end-user per identificare e sfruttare al meglio le potenzialità delle apparecchiature, grazie a verifiche dell’efficienza utili anche per il calcolo della redditività. Pensato per ridurre i costi lungo tutta la catena del valore e conservare, allo stesso tempo, le risorse, il servizio comprende sia un efficiency che un service check. Grazie all’efficiency check è possibile identificare i margini di efficientamento degli impianti e sviluppare un piano d’azione per concretizzarli in modo efficace.

Dopo un’analisi personalizzata dell’efficienza viene effettuato un calcolo dei potenziali risparmi e dei tempi di ammortamento degli eventuali investimenti, individuando e programmando gli interventi necessari. Il service check completa questo pacchetto con un’ulteriore gamma di attività funzionali a valutare lo stato generale di funzionamento e di manutenzione delle apparecchiature installate. Tutto questo nasce da un’ispezione on-site di tecnici specializzati, che rilevano e documentano lo stato delle unità stilando un rapporto dettagliato e puntuale sulla situazione delle apparecchiature e sugli interventi fondamentali necessari per aumentarne l’affidabilità.







Queste rilevazioni possono essere poi utilizzate anche per redigere al meglio il contratto di assistenza più adeguato alle necessità del cliente. Ciascun utilizzatore può infatti combinare in modo flessibile una serie di pacchetti predefiniti di servizi con opzioni personalizzate, ottenendo così un servizio puntuale, customizzato e dai costi certi. In questo modo è possibile effettuare investimenti non basandosi unicamente sui costi d’acquisto ma ragionando sui Tco (Total cost of ownership) legati all’intero life-cycle del prodotto, dalla configurazione e messa in servizio fino alla sua sostituzione e conseguente smaltimento.
A completare il quadro, una rete di assistenza su scala globale – composta da 150 centri di customer service e oltre 1.000 tecnici service operativi in tutto il mondo – offre la sicurezza di uno standard di assistenza costante in tutto il mondo in termini sia di tempi di intervento che di capillarità nella gestione dei ricambi.














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