Visionary Days: 10 ore di streaming sull’I.A. Rizzante, cto di Reply, aprirà la sessione Uomo

Organizzato dall’associazione Visionary, un gruppo di centinaia di ragazzi provenienti da tutta Italia, Visionary Days è un esperimento di visione collettiva che fa incontrare, per la prima volta, persone con differenti background per discutere e modellare insieme un’idea di futuro. Ogni tavolo digitale di confronto è infatti composto da dieci partecipanti selezionati in modo da essere il più possibile vari per età, provenienza, percorso di studi o professione. Visionary Days prevede diverse sessioni di confronto per indagare gli aspetti in cui si può intendere un confine: nazionale, sociale o (bio)etico. Ogni sessione sarà introdotta dalla riflessione di speaker d’eccezione:

L’intervento di Filippo Rizzante, cto di Reply, aprirà la sessione Uomo ed è previsto verso le ore 12.20. Insieme a lui si ragionerà su come il progresso tecnologico sia una continua corsa a superare i propri limiti, dallo spazio fisico alla velocità di calcolo, dalla separazione tra naturale e artificiale fino all’orizzonte del mondo conosciuto e capire quali e quante cose accadono ai confini.







Le altre sezioni in cui esponenti di spicco offriranno il loro punto di vista sugli argomenti di Visionary Day 2020 saranno: Popoli (con Sara Hejazi, antropologa dei confini, docente e giornalista, nata in Iran e cresciuta in Italia); Società (con la Direttrice del carcere di Bollate e dell’istituto penale minorile Beccaria di Milano, Cosima Buccoliero); Spirito (con Enzo Celli, regista, autore di danza contemporanea e insegnante, fondatore della Compagnia Botega e del gruppo VIVO con sede a New York e a Roma); Mondo (con Eleonora Cogo, Senior Scientific Manager presso la divisione Climate Simulation and Prediction a Bologna e Giulia Carla Bassani – Astrogiulia, aspirante astronauta, studentessa di ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino e divulgatrice scientifica);  Risorse (con Francesco Bianchi e Costantino Fassino, Program Manager e-Mobility Fca)

 














Articolo precedentePoggipolini e Gellify uniscono le forze per rendere intelligenti viti e bulloni
Articolo successivoAnitec-Assinform: il settore ict subisce meno l’impatto del covid. La ripresa è attesa per il 2021-2022






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui