Relatech comprerà la maggioranza di Efa Automazione

La collaborazione tra le due aziende porterà alla creazione di un polo di competenze, tecnologie e assets nel mondo It/Ot

La collaborazione con Oracle Netsuite, soluzione gestionale in cloud, integrata, flessibile e scalabile, permette a Relatech di estrarre tutto il valore dalla progettazione di sistemi digitali integrati

Relatech, pmi specializzata in digital enabler solution knowledge (cloud, cybersecurity, blockchain, big data, machine learning, Ia, Iot) ha sottoscritto un accordo vincolante finalizzato all’acquisizione di una partecipazione di maggioranza del capitale sociale di Efa Automazione, azienda che opera nel settore dell’Iiot. L’operazione consentirà di sfruttare le sinergie, il know-how e le elevate potenzialità che caratterizzano le due realtà per anticipare e cogliere la sfida tecnologica del prossimo futuro.

Franco Andrighetti resterà a capo di Efa Automazione in qualità di amministratore delegato, garantendo il proseguimento di tutte le attività aziendali all’insegna della continuità e dell’eccellenza che da sempre hanno fatto di Efa un’azienda all’avanguardia, nonché un solido punto di riferimento in ambito di innovazione industriale.







L’ingresso di Relatech nel capitale di Efa Automazione dà vita a una realtà unica nel panorama industriale nazionale, che si traduce in un vantaggio strategico per l’ecosistema composto da clienti, system integrator, partner e fornitori. Da questa collaborazione nasce un polo di competenze, tecnologie e assets a 360 gradi nel mondo della convergenza It/Ot, grazie al quale le aziende di grandi dimensioni e le pmi potranno accedere alle tecnologie digitali più avanzate per poter competere sul mercato globale coprendo tutte le esigenze di connettività, raccolta, analisi e protezione dei dati e delle macchine.

Grazie all’operazione, Relatech ed Efa Automazione ritengono orgogliosamente di poter contribuire in maniera significativa all’innovazione tecnologica ed alla crescita del paese Italia.














Articolo precedenteCon TeamViewer e Nsf la realtà aumentata entra nell’industria alimentare
Articolo successivoUnione Industriali Torino: Paolo Parato (Maraschi e Quirici) nominato presidente della nuova categoria “Chimica e vetro”






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui