Quarta rivoluzione industriale: tutto quello che devono fare le aziende per farsi trovare pronte. Con Archiva Group (6 giugno, Milano)

Tutto quello che c'è da sapere su normativa, lavoro, tecnologia e geopolitica. Con Carla Masperi, Layla Pavone, Dario Fabbri, Francesco Rotondi e Benedetto Santacroce

È tempo di cambiare! Norme, processi e tecnologie sono in costante e rapidissima evoluzione e per avere successo nel business è fondamentale riuscire a stare al passo.

Per capire come si sta trasformando il mondo dell’industria e come affrontarlo Archiva Group ha organizzato un incontro in presenza che si terrà a Milano il 6 giugno presso il Magna Pars Hotel. Saranno presenti Carla Masperi, Layla Pavone, Dario Fabbri, Francesco Rotondi e Benedetto Santacroce, che si succederanno sul palco centrale illuminandoci su normativa, lavoro, tecnologia e geopolitica.







Terminati gli interventi, gli ospiti potranno immergersi nelle Xperience, momenti verticali pensati per la sfida digitale dei diversi ruoli e reparti aziendali.

CLICCA QUI PER REGISTRARTI ALL’EVENTO

PROGRAMMA

14.30 – Check-in & welcome coffe
Accreditamento presso Magna Pars Hotel, ingresso esclusivo per l’evento da Via Tortona, 15 – Milano

15.00 – Inizio plenaria   
Inaugura e modera l’evento Lavinia Spingardi con il saluto dell’Ing. Giuliano Marone, presidente e ad di Archiva Group e Layla Pavone, coordinatrice del Board per l’Innovazione Tecnologica e la trasformazione digitale del Comune di Milano.
A seguire gli interventi dei relatori sulle seguenti tematiche:

  • La visione normativa
    a cura di Benedetto Santacroce, socio fondatore dello studio Santacroce & Partners, avvocato tributarista, docente universitario, pubblicista e firma del Sole 24 Ore
  • Tecnologia ed impresa 
    a cura di Carla Masperi, presidente e amministratore delegato Sap Italia
  • Il lavoro come leva del cambiamento
    a cura di Francesco Rotondi, managing partner Lablaw Studio Legale Rotondi & Partners
  • Una lettura geopolitica
    a cura di Dario Fabbri, analista geopolitico, direttore del mensile Domino e della scuola di Domino

17.00 – Coffee break presso le sale Xperience

17.20 – Inizio Xperience 

18.15 – Cocktail Dinner e Networking presso il giardino interno

Le Xperience

E-Business Xperience

Fatturazione Internazionale ed integrazione in Sap S/4Hana
Un momento di confronto in cui avremo la possibilità di affrontare il tema della Fatturazione Elettronica Internazionale con focus sul mercato europeo. Analizzeremo le soluzioni integrabili in Sap 4/Hana per comprendere insieme il processo di fatturazione elettronica attiva e passiva in Sap. Un workshop “pratico” grazie all’unione delle competenze del team Sap di Archiva Group e Pagero.

Honu Xperience

Bpm e Rpa per automazione e digitalizzazione di processo
Business Process Management e Robotic Process Automation: il comune denominatore è l’efficienza di processo. Strategie per l’automazione e la digitalizzazione: un momento di confronto a più voci grazie alla testimonianza di successo di Alessandro Fabris, direttore generale Ialc Serramenti, che ha ridisegnato le proprie logiche di business per merito delle tecnologie digitali e di Honu, la boutique digitale del team Archiva Group, ottenendo l’azzeramento degli errori e degli sprechi, la trasparenza delle operazioni e la collaborazione degli attori coinvolti nei workflow.

Requiro Xperience

Digitalizzazione dogane import
Tecnologia e Norma, il giusto connubio per affrontare le ultime novità dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il processo di reingegnerizzazione del sistema informativo Aida 2.0 (Automazione Integrata Dogana Accise) ha comportato significative novità per gli operatori e nuove modalità di lavoro.

Approfondiremo, con la collaborazione di Benedetto Santacroce (Santacroce & Partners) e dei nostri esperti in gestione documentale, le modalità di accesso ai documenti doganali e le procedure di detrazione IVA sulle importazioni, un processo oramai totalmente dematerializzato.

Maxwell Xperience

Sicurezza delle informazioni e cybersecurity
Con il crescente numero di attacchi informatici e con il contestuale perfezionamento delle tecniche di violazione cyber, sempre più efficienti e rapide, la conoscenza e la prevenzione per le aziende non sono più un’opzione. Un viaggio tra il mondo della Sicurezza delle Informazioni e la Cybersecurity per fornire le conoscenze necessarie a intercettare gli attacchi e prevenire le violazioni nell’era del quinto dominio.

Gli esperti di Cybersecurity di Maxwell, team Archiva Group, in collaborazione con Wuerth Phoenix faranno da guida. Avremo inoltre il piacere di ospitare il Presidente di Uninfo, Domenico Squillace.

Procurement Xperience

Ambiti di rischio e inefficienza. Dalla normativa alla digitalizzazione
Come può il Procurement generare valore per l’intera organizzazione?Un processo efficiente non è solo quello che guarda all’esterno. Una visione più strategica degli acquisti è la risposta alla nostra domanda. Gestire in modo ottimale i processi d’acquisto permette alle aziende di trarre vantaggi per l’intera organizzazione. Per questo il procurement assume un ruolo centrale in azienda. Approfondiamo, insieme ad Alessandro Mastromatteo (Santacroce & Partners) e agli specialisti della Supply Chain di Archiva Group, come la digitalizzazione possa intervenire integrandosi con la normativa.

Hr Xperience

Nuove sfide per il reparto Hr. Tecnologie digitali a vantaggio delle performance
In un mondo del lavoro sempre più liquido, il reparto risorse umane vede aumentare l’importanza di tutti quei processi che seguono la vita del dipendente all’interno dell’organizzazione. Il dipartimento Hr può e deve farsi portavoce di nuovi modelli organizzativi agili capaci di valorizzare risorse e tempi includendo l’intero ecosistema aziendale con l’aiuto di strumenti innovativi.

Vedremo insieme come la trasformazione digitale, che si fonde con la normativa, può diventare volano di un cambiamento positivo. A guidare questo viaggio: Michela Bani Bacetti (Lablaw) e gli specialisti Hr Archiva Group.

CLICCA QUI PER REGISTRARTI ALL’EVENTO














Articolo precedenteAdvantech: industrial computing e IioT potenziati dall’intelligenza artificiale (Nvidia)
Articolo successivoAuto elettriche: in Italia crescono un po’ ma restano il 3,8% del totale rispetto al 14,8% di Francia, al 14,3% di Germania e al 15,4% di Uk






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui