Sbarca in Italia Quanta Energy, azienda specializzata in impianti fotovoltaici commerciali e industriali

L'azienda polacca prevede di costruire un solido portafoglio di 20.000 clienti nei primi 3 anni

Quanta sta reclutando attivamente cercando esperti locali nei settori dello sviluppo aziendale e delle operazioni

Dopo aver avviato l’attività in Germania, Quanta Energy, leader del mercato fotovoltaico c&i(commerciale e industriale) in Polonia, ha comunicato l’apertura di una nuova sede in Italia. L’azienda prevede di costruire un solido portafoglio di 20.000 clienti nei primi 3 anni. Attualmente, sta reclutando attivamente cercando esperti locali nei settori dello sviluppo aziendale e delle operazioni. Quanta Energy fa parte di R.Power Group, il principale produttore integrato indipendente di energia solare in Polonia, con una presenza in crescita in Italia, Portogallo, Spagna, Germania e Romania. L’azienda, sfruttando l’esperienza acquisita con progetti fotovoltaici realizzati in tutta Europa, prevede un’intensa crescita nel settore del fotovoltaico rivolto ai clienti aziendali in Italia.

L’Italia è uno dei principali paesi fotovoltaici in Europa e il 2022 è stato uno degli anni record in termini di capacità installata che ha raggiunto i 2,5 Gw. I progetti C&I hanno rappresentato il 27% del mercato, con una capacità di 0,7 Gw. Tuttavia, il 2023 si sta dimostrando ancora più accattivante per l’azienda C&I, in quanto entro l’anno dovrebbero entrare in vigore nuove normative in campo energetico es. le comunità energetiche rinnovabili.







«L’Italia sta sviluppando progetti fotovoltaici a ritmo sostenuto, soprattutto nel caso del settore industriale e delle amministrazioni locali. Per noi è estremamente importante sapere che, grazie ai nostri progetti, aiuteremo ad accelerare la trasformazione energetica basata sull’energia verde, e, di conseguenza, ridurre i costi energetici. La nostra strategia commerciale si basa sui progetti C&I con capacità fino a 1Mw. Le nostreattività commerciali inizieranno dalle regioni settentrionali, quali Lombardia e Piemonte. Al fine di raggiungere questi obiettivi, stiamo costruendo una squadra di competenze locali esperte nell’implementazione di progetti b2b» – ha affermato Małgorzata Królak, direttore generale Italia di Quanta Energy.














Articolo precedenteTeco entra a far parte del “PartnerNetwork” di Rockwell Automation
Articolo successivoLenovo amplia l’offerta TruScale per Hpc con un modello di pagamento mensile as-a-service






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui