Volta Trucks sceglie l’Erp di Qad

Il produttore di camion elettrici adotterà anche altre soluzioni dell'azienda, incluse quelle per l'Enterprise Quality Management System e DynaSys Dscp per il Digital Supply Chain Management

Camion elettrico di Volta Trucks

Volta Trucks, azienda che produce veicoli commerciali interamente elettrici, ha annunciato di voler adottato l’Erp Adaptive di Qad e altre soluzioni dell’azienda, incluse quelle per l’Enterprise Quality Management System, DynaSys Dscp (Digital Supply Chain Management), Sourcing e Supplier Management di Qad.

«Viviamo uno dei periodi più importanti e di grande trasformazione per l’industria automobilistica», ha dichiarato Essa Al-Saleh, CEO di Volta Trucks. «Stiamo entrando in un mercato soggetto a una grande transizione che da un ecosistema di motori a combustione interna si sposta verso un sistema a zero emissioni, con veicoli a batteria che eserciteranno un ruolo rilevante. Questo crea per noi incredibili opportunità, poiché abbiamo sviluppato il primo veicolo commerciale al mondo di grandi dimensioni completamente elettrico, partendo da zero. Se da un lato dobbiamo essere agili nel nostro approccio, dall’altro è necessario disporre dei migliori sistemi e processi per poter continuare a raggiungere i nostri obiettivi. Eravamo alla ricerca di un partner che ci potesse aiutare nell’adottare rapidamente una soluzione scalabile per supportarci nelle nostre strategie, e lo abbiamo trovato in Qad».







«La migrazione dai motori a combustione interna verso quelli elettrici è già iniziata e procede molto rapidamente», ha commentato Charlie Eggerding, senior vice president, automotive and mobility di Qad. «Di tutti i cambiamenti che il settore automobilistico sta affrontando, la crescita esponenziale dei veicoli elettrici è la più radicale e, la scelta di un’azienda di veicoli elettrici leader come Volta Trucks, dimostra come la suite delle soluzioni di Qad, sia orientata a soddisfare le esigenze della nuova generazione dei produttori di automobili. Qad ha anni di esperienza e un’ampia gamma di clienti nell’industria automobilistica e il nostro approccio rapido, agile ed efficace alle implementazioni globali sta aiutando molte altre imprese ad adattarsi a questo modello di sviluppo emergente. Mentre il mercato automobilistico continua ad evolversi, Qad è impaziente di poter supportare le aziende innovative come Volta Trucks a rinnovarsi e ad avere successo».














Articolo precedenteGamma Quad, la soluzione di Chryso per ridurre l’impatto ambientale del settore edile
Articolo successivoDedagroup continua a crescere. Ricavi a 253 milioni, +0,3% rispetto al 2019






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui