Pa: il progetto Ippodamo (Bi-Rex) per migliorare la gestione della Città

Obiettivo dell’iniziativa, realizzata nell’ambito del primo bando del competence center bolognese in partenariato tra Rekeep, Tim e UniBo, è aavviare la transizione digitale del governo del territorio. I risultati verranno presentati lunedì 13 dicembre

Lunedì 13 dicembre alle ore 10.00 verranno presentati al Competence Center di Bologna Bi-Rex i risultati del progetto Ippodamo (Interactive planning Platform for city district adaptive maintenance operations), dal titolo “Una piattaforma digitale per migliorare la gestione della Città”.

Il progetto, realizzato nell’ambito del primo bando Bi-Rex per la selezione dei progetti di innovazione tecnologica (area big data per la sostenibilità) e in partenariato tra Rekeep, Tim e Università di Bologna ha l’obiettivo di sviluppare una innovazione tecnologica in grado di avviare la transizione digitale del governo del territorio, fornendo alla Pubblica amministrazione uno strumento applicabile in modo trasversale alla pianificazione delle politiche di intervento in territorio urbano.







L’evento in modalità “phygital” si svolgerà presso la sede di Bi-Rex e sarà disponibile anche in diretta streaming. Per chi volesse iscriversi (sia all’evento fisico che allo streaming dello stesso) ecco il modulo.

 














Articolo precedenteBabbo Natale punta sulla sostenibilità con Abb, Coca Cola e Volvo Trucks
Articolo successivoAvl Italia inaugurerà nel 2022 un nuovo sito produttivo da 12 milioni di euro






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui