Ptc estende la piattaforma Plm Windchill

L’integrazione di tutti i componenti di prodotto a marchio Windchill permette la realizzazione di un digital twin completo

Ptc ha annunciato il potenziamento della propria piattaforma Windchill per la gestione del ciclo di vita del prodotto (Plm) con funzionalità integrate di gestione del software e di ingegneria dei sistemi. L’aggiunta di queste tecnologie chiave supporta la completa tracciabilità del prodotto e fornisce agli attori coinvolti nel processo le informazioni essenziali lungo l’intero ciclo di sviluppo del prodotto e della produzione.







Le attuali esigenze progettuali, nonché la presenza di prodotti smart e interconnessi in produzione, impone una gestione integrata tra le parti meccaniche, elettriche e software. Per far fronte a queste sfide, l’attuale versione di Windchill include nelle sue funzionalità native di gestione dei dati di prodotto e di system engineering la capacità di gestire le informazioni di prodotto in modo integrato e tracciabile, la gestione dei requisiti, del codice sorgente e delle fasi di testing, tutte funzionalità tipiche degli attuali prodotti Integrity, che andranno a confluire sotto il marchio Windchill.

Grazie a questa visione globale del Plm i progettisti possono identificare le correlazioni, visualizzare lo stato di avanzamento della progettazione e comprendere cosa migliorare e come. Ptc gode di un vantaggio competitivo nel fornire questa soluzione Plm estesa in quanto è l’unico fornitore Plm in grado di offrire, sotto un unico cappello, una gamma completa di prodotti collaborativi per il ciclo di vita.

Il cuore di questa offerta avanzata, è rappresentato da Oslc (Open Services for Lifecycle Collaboration), uno standard industriale Oasis utilizzato da Ptc per integrare il proprio marchio Integrity dedicato alle applicazioni di lifecycle management e system engineering in Windchill. Ptc sta anche estendendo le funzionalità di link & trace del Plm con la sua soluzione collaborativa ThingWorx Flow.

«L’aggiunta di funzionalità per la gestione dei requisiti e il system engineering apporta notevoli miglioramenti alla soluzione Windchill – ha dichiarato Stan Przybylinski, vice president di CIMdata – rendendola perfetta per i clienti che desiderano trarre vantaggio dalle metodologie di gestione digitale delle informazioni di prodotto, tra cui i requisiti e la progettazione».

Il rilascio commerciale di questa nuova versione avanzata della piattaforma Windchill è previsto nel corso dell’estate, mentre il rebranding dei prodotti Integrity Lifecycle Manager e Integrity Modeler è previsto nel corso dell’anno.














Articolo precedentePrysmian accelera l’integrazione con General Cable in Sud America
Articolo successivoPresentazione Polo Mesap – Unione Industriale Torino






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui