Prysmian si lancia nel mercato della casa intelligente

Il lancio pilota è stato completato con successo in Olanda, in collaborazione con Sonepar. A breve il sistema sarà disponibile sui principali mercati europei e, successivamente, nel resto del mondo

Sistema di monitoraggio Pry-Cam Home di Prysmian

Prysmian, il colosso dei cavi per energia e telecomunicazioni, fa il suo ingresso nel settore della casa intelligente con Pry-Cam Home, una tecnologia per gestire e aumentare la sicurezza attiva degli impianti elettrici domestici.

Pry-Cam Home è progettato per aiutare gli elettricisti nell’esecuzione delle prove strumentali prescritte per legge durante il collaudo, la manutenzione e i controlli periodici di un impianto elettrico. Permette inoltre agli utenti domestici di monitorare l’efficienza dell’impianto della loro abitazione e di migliorarne attivamente la sicurezza.







«Grazie alla stretta collaborazione fra Technische Unie, azienda del gruppo Sonepar, e Draka, marchio commerciale di Prysmian Group in Olanda, abbiamo colto l’opportunità di introdurre Pry-Cam Home sul mercato olandese. Crediamo profondamente in questo innovativo strumento di monitoraggio degli impianti elettrici domestici, molto facile da utilizzare sia da parte degli elettricisti, sia da parte degli utenti domestici», ha dichiarato Bas Schröder, sales director technische unie The Netherlands. «Insieme dimostreremo il grande valore di PRY-CAM HOME e ci aspettiamo che in un futuro prossimo questa soluzione diventerà parte integrante di tutti gli impianti elettrici. Perché la sicurezza è importante per noi tutti».

Pry-Cam Home, la soluzione per la casa intelligente di Prysmian

«Pry-Cam Home segna l’ingresso di Prysmian Group in una nicchia del mercato consumer. E’ la tessera che completa il mosaico della nostra offerta di prodotti per il mercato della Bassa Tensione», afferma Francesco Fanciulli, energy business executive vp di Prysmian Group. «Con Pry-CAm Home ci facciamo promotori di una crescente consapevolezza energetica e di un uso sempre più sostenibile dell’energia all’interno delle nostre case».














Articolo precedenteAssolombarda e Inail: un protocollo d’intesa per la sicurezza sul lavoro
Articolo successivoLeonardo e Microsoft uniscono le forze per la digitalizzazione di Pa e infrastrutture nazionali






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui