Prysmian sigla un nuovo accordo con Réseau de Transport d’Electricité e si conferma il principale partner dell’azienda

Il colosso dei cavi sarà responsabile della fornitura, dei giunti e del collaudo dei sistemi in cavo ad alta tensione in corrente alternata per le connessioni interrate della rete

Con il nuovo accordo quadro siglato con Réseau de Transport d’Electricité (Rte), Prysmian Group si conferma come il principale partner del gestore francese. Con il nuovo contratto il gruppo sarà responsabile della fornitura, dei giunti e del collaudo dei sistemi in cavo ad alta tensione in corrente alternata per le connessioni interrate della rete da 90 kV fino a 400 kV. L’accordo copre il periodo 2021-2023 e prevede la possibilità di estensione per ulteriori due anni. Per contribuire al potenziamento della rete di trasmissione elettrica francese, Prysmian Group farà leva sui propri centri di eccellenza produttiva in Francia, situati a Gron e Montereau. Questi stabilimenti impiegano oltre 1.400 lavoratori e sono rinomati per la produzione di cavi ad alta tensione e per la tecnologia P-Laser.

«Siamo orgogliosi di avere un ruolo chiave nel potenziamento di un’infrastruttura così strategica per la Francia, mettendo a disposizione la nostra tecnologia in cavo interamente Made in France», ha sottolineato Laurent Tardif, ceo di Prysmian Group South Europe Region. «Nell’ambito della nostra collaborazione pluriennale con Rte, Prysmian ha già fornito soluzioni in cavo innovative, efficienti e sostenibili per la trasmissione di energia, sia sottomarine sia terrestri” ha concluso. Alcuni dei principali progetti: i parchi eolici offshore di Fécamp, Courseulles-sur-Mer, St. Nazaire e Noirmoutier; l’interconnessione sottomarina Ifa2 tra il Regno Unito e la Francia; l’interconnessione terrestre, Piemonte-Savoia tra Italia e Francia ed Inelfe, la prima interconnessione interrata in cavo estruso da 320 kV in corrente continua e isolamento Xlpe che collega la Spagna alla Francia».







 














Articolo precedentePervival (PoliMi): la virtualizzazione al servizio della cultura
Articolo successivoOracle e AzerionOne: una partnership per potenziare la piattaforma di programmatic advertising






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui