Tim, parte la challenge per l’economia circolare

La sfida si rivolge a start-up, pmi e scale-up che potranno presentare i propri progetti in ambito sostenibilità fino al 24 gennaio 2022

Addetti ai lavori all'Innovation Hub di Tim

Per individuare soluzioni in grado di supportare l’economia circolare e la sostenibilità ambientale, è ufficialmente partita la “Tim Challenge for Circular Economy”, la nuova call organizzata da Tim attraverso Tim Wcap. Start-up, pmi e scale-up potranno presentare i propri progetti tramite la piattaforma Open innovation di Tim: è possibile iscriversi fino al 24 gennaio 2022.

Le soluzioni proposte dovranno riguardare la gestione dei rifiuti speciali civili e industriali (batterie, apparecchiature fuori uso, materiale RAEE, legno, plastica, carta, vetro, ferro e acciaio); le infrastrutture industriali e civili (la rete fissa, la rete mobile, i data center, gli uffici aziendali); le risorse, i materiali e i beni strumentali (apparati di rete e server, il rame); i prodotti destinati al consumatore finale (smartphone, telefoni, tablet, modem, decoder e altri device).







Le proposte saranno valutate da una giuria composta da esperti del mondo della sostenibilità, dell’innovazione e dell’Ict: le società selezionate avranno l’opportunità di collaborare con Tim. La “TIM Challenge for Circular Economy” si avvale dell’esperienza di Tim Wcap e del supporto di LifeGate, una società benefit nel settore della sostenibilità che può contare in Italia su una community di 5 milioni di persone.














Articolo precedenteProcessi a ciclo chiuso nel manifatturiero: un webinar con Microsoft, Ptc e Porini per scoprire come rendere “intelligenti” le fabbriche (2 dicembre)
Articolo successivoAdvantech: come reinventare le fabbriche di Oem e componentisti auto con edge computing, intelligenza artificiale e 5G






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui