Piaggio Aerospace mostrerà un P.180 Avanti Evo in configurazione “shuttle” a Ebace 2023 (23-25 maggio)

Contemporaneamente al salone di Ginevra, una delegazione dell'azienda ligure si recherà in Malesia per una visita alla sedicesima edizione del Langkawi International Maritime & Aerospace Exhibition

L'’azienda ligure ha annunciato di aver acquisito una commessa da parte di un cliente statunitense

All’European business aviation convention and exhibition“Ebace 2003” (Ginevra, 23-25 maggio) partecipa anche Piaggio Aerospace che esporrà un P.180 Avanti Evo in configurazione “shuttle”. Il velivolo multiutility è conosciuto in tutto il mondo per la sua versatilità, che lo rende un mezzo idoneo sia alle special mission (aeroambulanza, ricognizione, radiomisure) sia al trasporto executive. Ebace, salone aperto esclusivamente agli operatori di settore, attira mediamente più di 400 espositori e oltre 10 mila addetti ai lavori da tutto il mondo.

«Gli operatori internazionali continuano a manifestare un grande interesse per l’Avanti Evo per le sue straordinarie prestazioni: con la nostra partecipazione ai saloni, e in particolare all’appuntamento di Ginevra, l’azienda punta a cavalcare tali potenzialità e a conquistare una significativa quota del mercato dell’aviazione d’affari», hanno commentato i commissari straordinari di Piaggio Aerospace Carmelo Cosentino, Vincenzo Nicastro e Davide Rossetti.







Contemporaneamente al salone di Ginevra, una delegazione di Piaggio Aerospace si recherà in Malesia per una visita alla sedicesima edizione del Langkawi International Maritime & Aerospace Exhibition, punto di riferimento per il settore aerospazio e difesa nella regione Asia-Pacifico. Qui, dal 23 al 27 maggio, Piaggio Aerospace potrà cogliere ulteriori opportunità con gli oltre seicento operatori presenti e incontrare le numerose delegazioni corporate e istituzionali che parteciperanno all’evento. Arriva intanto un nuovo ordine per la società di Villanova d’Albenga (Savona): l’azienda ligure ha infatti annunciato di aver acquisito una commessa da parte di un cliente statunitense, residente nel mid-west, per la realizzazione di un nuovo P.180 Avanti Evo.

Il nuovo esemplare, la cui consegna è prevista nel secondo trimestre del 2024, avrà la caratteristica configurazione vip, con una cabina completamente rinnovata nel design e in grado di ospitare sino a sette passeggeri. L’aereo, tra l’altro, sarà equipaggiato con un “enhanced vision system”, un sistema di visione di volo avanzato che comprende anche una videocamera digitale ad alta risoluzione (integrata da tecnologia a infrarossi), le cui informazioni saranno rese immediatamente disponibili sul display multifunzione di pilota e copilota.














Articolo precedenteFatturazione elettronica internazionale: la nuova sfida per le imprese esportatrici. Con Archiva
Articolo successivoRea Robotics: stazione di saldatura facile e sicura con Abb






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui