Piaggio Aero: contratto con il Ministero della Difesa da 125 milioni

Il produttore garantirà per nove anni consecutivi il supporto logistico integrato per gli aerei P.180 di proprietà del dicastero guidato da Guerini

Piaggio Aerospace

Mentre si avvicina la data di scadenza per la presentazione di manifestazioni di interesse per l’acquisto dei suoi complessi aziendali, Piaggio Aerospace si aggiudica un nuovo contratto del valore di circa 125 milioni di euro: il produttore italiano, in amministrazione straordinaria dalla fine del 2018, ha annunciato oggi la firma di un accordo con il Ministero della Difesa per la manutenzione dell’intera flotta della P.180 attualmente gestita dalle varie Forze armate: Air Force, Navy, Army e Carabinieri.

L’accordo prevede in particolare che il produttore italiano garantirà per nove anni consecutivi il supporto logistico integrato per gli aerei P.180 di proprietà del dicastero guidato da Lorenzo Guerini. Tra le attività previste: manutenzione programmata e non programmata, fornitura di servizi di ingegneria per garantire l’aeronavigabilità continua della flotta e la fornitura di pezzi di ricambio. Gli aeromobili sono principalmente utilizzati per attività di trasporto, ambulanze, ispezione di volo e addestramento.







«Il contratto firmato oggi ci consente di rafforzare ulteriormente il posizionamento distintivo di Piaggio Aerospace nella manutenzione di aeromobili e motori aeronautici, un settore che vede la società competere con i principali operatori internazionali – commenta Vincenzo Nicastro, Commissario Straordinario di Piaggio Aerospace – Questo è un nuovo importante passo avanti nel progetto per creare un unico hub nazionale per la manutenzione degli aeromobili delle forze armate italiane e un ulteriore passo nel processo di rilancio della compagnia, che vedrà presto la chiusura della prima fase dell’offerta internazionale».

Piaggio Aerospace si rivolge a potenziali acquirenti, che hanno tempo fino al 29 maggio per presentare le loro manifestazioni di interesse, con un significativo portafoglio ordini. Con il contratto annunciato oggi, il valore del portafoglio ordini dell’azienda sale a 640 milioni.














Articolo precedenteLogistica, da Manhattan Associates il primo Wms al mondo di classe enterprise cloud-native
Articolo successivoDa Würth, Microsoft e Hevolus la piattaforma di assistenza da remoto per le imprese






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui