Phoenix Contact avvia il servizio Efficiency Cabinet Building per la personalizzazione dei quadri elettrici

L'obiettivo è affiancare i clienti con un approccio più consulenziale, per ingegnerizzare ed efficientare il loro processo produttivo interno

Gli Efficiency Hub sono attivi nelle seguenti città: Cesano Maderno (MB), Padova, Bologna, Torino e Napoli

Phoenix Contact supporta i costruttori di quadri elettrici fornendo non solo componenti e dispositivi d’automazione come sistemi di stampa innovativi, ma anche software e dati di prodotto in forma digitale che, attraverso la loro integrazione nei processi di ingegneria, agevolano e velocizzano sensibilmente le attività di produzione dei clienti. I tools e i software di progettazione di Phoenix Contact si integrano perfettamente con i software legati all’ingegneria elettrica, dell’automazione e della meccatronica e gli Erp dei clienti, rendendo il flusso produttivo più semplice e veloce. In tal senso, forte del suo expertise ed esperienza, Phoenix Contact ha avviato il progetto Ecb (Efficiency cabinet building) per affiancare i clienti con un approccio più consulenziale, per ingegnerizzare ed efficientare il loro processo produttivo interno, considerandone le specifiche peculiarità produttive ed esigenze. Il tutto con l’obiettivo primario di contribuire a generare, per ciascuno, una maggiore competitività sul mercato.

Efficiency Hub – Il pre-assesment all’interno dello showroom

Phoenix Contact ha allestito e predisposto cinque showroom dedicati all’Efficiency Cabinet Building per presentare in dettaglio il servizio di consulenza offerto e mostrare le tecnologie a supporto per la siglatura e il cablaggio. Qui, i costruttori di quadri elettrici possono apprendere con maggiore chiarezza come si articola il servizio di consulenza e come questi si modella alle specifiche esigenze in esame. Phoenix Contact vanta un’esperienza centennale come partner nella costruzione di quadri elettrici e macchine d’automazione, e offre il proprio Know-how a chiunque desideri ottimizzare ed efficientare i propri processi produttivi per la costruzione di quadri elettrici e di comando. In occasione della visita presso uno degli Hub, gli esperti Ecb raccoglieranno informazioni utili a stilare un pre-assesment e valuteranno le azioni da mettere in campo per migliorare le singole fasi di lavorazione, con l’obiettivo di ottimizzare i processi volti a garantire un flusso continuo di attività produttiva. Gli Efficiency Hub di Phoenix Contact sono attivi nelle seguenti città: Cesano Maderno (MB), Padova, Bologna, Torino e Napoli.







Ecb – Il modello applicato

Il servizio Ecb si struttura su un flusso di attività ben definito il cui obiettivo è quello di rendere il più proficuo possibile l’intero processo produttivo: dall’ingegneria alla creazione dello schema elettrico, fino al quadro elettrico finito! La continuità del flusso che scandisce le diverse operazioni all’interno dell’intero processo produttivo è vitale per garantire efficienza e competitività nella costruzione di quadri elettrici. Lungo la catena di questo processo, esistono numerose aree potenziali in cui è possibile impiegare metodi di digitalizzazione o automazione. Proprio per questo motivo Phoenix Contact prevede una serie di servizi a supporto dei costruttori per efficientare ed ingegnerizzare le operazioni relative alla costruzione di un quadro elettrico e che si suddivide nelle seguenti fasi di processo:

1. Ingegnerizzazione e progettazione (Engineering and project planning)
2. Gestione del flusso degli ordini d’acquisto in tempo reale (Procurement and logistics)
3. Lavorazioni Meccaniche (Mechanical processing)
4. Assemblaggio (Assembling)
5. Siglatura (Marking)
6. Preparazione dei conduttori (Wire preparation)
7. Montaggio e cablaggio (Mounting and testing)
8. Prodotti d’avanguardia (Technologically leading products)
9. Consulenza (Consulting)














Articolo precedenteCosta d’Avorio, Eni scopre giacimento da 1,5 mld di barili di olio equivalente
Articolo successivoVeeam Data Cloud: la protezione per Azure e Microsoft 365 diventa backup-as-a-service






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui