Per Fincantieri contratto con Princess per due navi da crociera di prossima generazione

Realizzate a Monfalcone saranno consegnate per la fine del 2023 e la primavera del 2025. Quest’anno nel mondo 30 milioni di persone effettueranno una crociera oceanica

Il CLIA (Cruise Lines International Association) e le Nazioni Unite hanno riportato che la crescita dei crocieristi tra il 2004 e il 2014 ha superato di oltre il 20% quella delle persone che scelgono vacanze sulla terraferma, e il CLIA prevede che 30 milioni di persone effettueranno una crociera oceanica nel 2019, un record assoluto. Queste statistiche indicano un florido futuro per il settore crocieristico. Con cinque navi in costruzione nei prossimi sei anni, Princess Cruises è la linea di crociere “premium” in più rapida crescita al mondo.

Due di queste navi da crociera di prossima generazione da 175.000 tonnellate di stazza lorda saranno costruite da Fincantieri presso il cantiere di Monfalcone. Saranno le più grandi finora realizzate in Italia, con consegne previste per la fine del 2023 e la primavera del 2025. L’ annuncio la firma dei contratti definitivi fa seguito alla firma di un memorandum d’intesa tra le parti nel luglio 2018.







Le unità ospiteranno circa 4.300 passeggeri e si baseranno su un progetto di prossima generazione, diventando le prime navi dual-fuel della flotta di Princess Cruises ad essere alimentate primariamente a gas naturale liquefatto (LNG). Si tratta della tecnologia di propulsione più avanzata e a minor impatto ambientale dell’industria navale, nonché del combustibile fossile più ecologico al mondo, che abbatterà significativamente le emissioni atmosferiche e l’utilizzo di gasolio.














Articolo precedenteSul mobile quasi la metà di tutti gli investimenti pubblicitari sul Web
Articolo successivoDa OnRobot, il kit per robot collaborativo






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui